Loft SailsNewsSlalom

Surf-mercato: Rosati con LoftSails

Andrea Rosati, 4 volte campione del mondo IFCA Slalom, è il nuovo rider di punta dell’#OrangePower Team, insieme allo speedman Robert Hofmann e ai ragazzi dello ZZSurf Racing Team, Christopher Frank e Dario Mocchi (Formula windsurfing e slalom).
Ecco i commenti del Responsalibe LoftSails Italia.

rizio andreello loftsails rosatiPer le competizioni ci siamo concentrati sul mondo slalom/race/speed, le specialità riconosciute come l’anima di Loftsails, il nostro team ha fame di successi, con Andrea sono certo che ne arriveranno di nuovi ed importanti!
Maurizio Andreello
a cui segue quello del CEO Loftsails Job Vermunt: “Sono fiero e felice di annoverare fra le nostre fila un campione come Andrea, la sua esperienza e le sue indiscusse capacità ci saranno di grande aiuto. Andrea incontrerà presto Monty per continuare il lavoro di sviluppo delle Racing Blade, la nostra vela slalom già detentrice di oltre 40 titoli  e vincitrice dei test per 4 anni consecutivi”.

andrea rosatiEcco invece i primi commenti sulle sue nuove vele, di Andrea Rosati che al momento è in Sud Africa per gli allenamenti: “Impressionante! Questa è stata la prima reazione dopo aver provato per la prima volta le vele. E’ incredibile come la vela generi tanta portanza senza tirare sulle braccia. Tutta la trazione è sul trapezio … ma sulle braccia niente!! L’altro fattore a dir poco esaltante è la ripartenza in planata dopo una strambata, bruciante ma senza strappo. La vela è morbida ed è proprio come un ala che si adatta al tuo corpo ed al tuo peso. Sembra fatta su misura! Per non parlare di Top Speed perché più spingi e più la vela accelera, sembra non finire mai. Sembra quasi che la vela venga risucchiata dal vento!! Una sola parola: la perfezione.

La vela è perfetta fin nei minimi dettagli. Nessun’altra veleria monta la stessa quantità di stecche in carbonio e sopratutto è impressionante come non faccia una minima piega. Il peso poi è ridottissimo. Ottima la dotazione del doppio camber per armarla con alberi sia SDM che RDM e la pellicola trasparente per proteggere la vela dallo sfregamento del boma sul monofilm. Piccoli dettagli che fanno la differenza. Nel dettaglio l’assemblaggio della tasca d’albero e il mix dei vari materiali fanno della vela un pezzo d’arte.  

Nutro molto ottimismo per la nuova stagione. Non voglio assolutamente sbilanciarmi ma tra vele e tavole nuove ho veramente grosse aspettative. Parteciperò al PWA e al campionato Italiano in primis. Se non saranno concomitanti parteciperò anche alle gare IFCA e alle tappe dell’Italian Slalom Tour.”

Per dettagli sulle nuove Loftsails di Andrea Rosati visitate la pagina delle Racing Blade.

rosati loftsails

rosati loftsails racingblade