In DistribuzioneNews

WN Aprile/MAGGIO 2024

Della serie “sempre più tardi, ma meglio tardi che mai!”… il nostro caporedattore, bontà sua, si è finalmente deciso a pubblicare il “lancio” del numero di Aprile/MAGGIO 2024 di Wind News.

 

Spedizione per le varie distribuzioni da venerdì 24 maggio 2024*
(* calcolate almeno la solita settimana perchè si cominci a ricevere a casa…)

 

 

IN THIS NUMBER

 

 

NEWS di maggio!

 

Rubrica delle news con una ricca selezione di cose da leggere e di rumors… primaverili!

 

 

INSIDER 96
Dal Cile alle Canarie!

 

In questo Insider “novantasei” riavvolgiamo il nastro della attività agonistica legata a windsurf ed affini in giro per il mondo e ripartiamo da dove ci eravamo lasciati lo scorso numero e cioè dalla prima gara dell’anno che avevano visto scendere in acqua fior fior di waver in Giappone e più precisamente a Omaezaki per la tappa Spicare 2024 del circuito unificato PWA/IWT. Sembra passato un secolo, ma stiamo parlando di poco più di un paio di mesi fa… e da lì solo i waver hanno continuato a darsele di santa ragione in acqua con la seconda tappa del premiato tour in Cile!
Anche se il PWA a maggio, a parte le gare slalom riservate ai giovani di Aruba e Bonaire, si prende un pausa fino alla tappa di Gran Canaria di fine giugno, inizio luglio… oltre alla tappa cilena, altri appuntamenti sul Garda e in Francia non sono certo mancati!

 

 

Safety First
THE ULTIMATE WINDSURF CHECKLIST!

 

Se la sicurezza viene prima di tutto, non potete perdervi questo interessantissimo articolo a cura del nostro amico Flo Jung, che ci spiega dettagliatamente… cosa  fare per avere una  “lista di controllo della sicurezza” per godersi al massimo ogni sessione e, per tornare a riva, con una buona sensazione e, soprattutto, in piena salute.

 

 

LOCAL AREA
Marzo e Aprile a… bombazza!

 

Moltissime le uscite, in questa strana primavera, per i nostri collaboratori locali Paolo e Luigi (questa volta assente giustificato Roberto!) che dopo i primi due mesi dell’anno caratterizzati da brevi periodi di vento intervallati a molti giorni di brezza o da wing, hanno beccato un marzo e soprattutto un aprile che hanno drasticamente cambiato registro… per fortuna!

 

 

Local spot…
TRA LIGURIA, FRANCIA e TOSCANA!

 

Questo, ad averci un po’ di tempo in più avrebbe potuto essere un bell’articoletto per la rubrica “local spot”… centrato su Marina di Grosseto!
Poi come al solito il capo redattore è arrivato a chiudere il numero con il “fiato corto”… 😂🤪 e così vi “propina” invece che un dettagliato articolo sullo spot “maremmano”, un bel minestrone tra le tante uscite liguri e francesi degli ultimi due mesi e la mission di una settimanina in “bassa” Toscana a cavallo dei ponti del 25 aprile e 1 maggio. 

 

 

Gli approfondimenti tecnici… di Cassik!
LE DIMENSIONI CONTANO…

 

Ma ancor di più lo shape! In casa JP FreestyleWave 104 e Magic Move 110… possono coesistere due tavole così “vicine” nello stesso quiver? Il nostro “super-tecnico” collaboratore ci riporta i ragionamenti che lo hanno portato a scegliere due tavole che di primo acchito, ai più, potrebbero sembrare quasi un doppione.
A Cassik la parola…

 

 

TEST 2024
Questa volta… dieci! 

 

Magari non per la “solerzia” 😂🤪 dei nostri test, però questa volta ci siamo messi di impegno e, tra test team ufficiale e preziosi “collabo” sparsi per l’Italia, ci siamo “tolti”, in una botta sola, tutte  prove di vari materiali che era un un paio di mesi che “giravano” in redazione e non!
Tre tavole, due da windsurf (JP FSW 104 PRO e JP MAGIC MOVE 110 WOOD PRO), una da wing (JP F-WINGER PRO 77), sei vele di tutti i tipi, dal wave al freestyle e dal freemove al race foil (SAILLOFT AIR 4.8, RRD VOGUE BLKRBN 5.3, NEILPRYDE ATLAS 5.8 HD, GUNSAILS SPECTRO 6.3, NEILPRYDE FUSION 6.5 HD , PATRIK RACE HA 8.0) e un foil da… gara per il windsurf (PATRIK AEON FOIL DIM-M)!

 

 

Tra wing e sup
WATER SPORTS COME LIFESTYLE!

 

Continua il viaggio del nostro “guru” Andrea Cella… che nella frenesia della ricerca incessante di prestazioni sempre più elevate nei vari sport acquatici, si chiede se non stiamo perdendo di vista la vera essenza di queste attività! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *