Soltysiak, i segreti di Jeri

Qualche giorno fa Phil Soltysiak ci ha segnalato questo nuovo post sul suo blog: I segreti di Jeri. Vista la quantità di italiani che in inverno visitano la notissima località brasiliana abbiamo pensato di tradurvi qualche passo del suo articolo che contiene utili informazioni turistiche. In particolare qui si parla di cibo!

by Philip Soltisiak – A Jeri ci sono tante panetterie ma le mie due preferite potreste non averle mai visitate passeggiando casualmente oer le strade di Jericocoara.

Secrets of jeri - boulangerie
La Boulangerie a Jeri

La Boulangerie ha una semplice selezione di croissant e beguette ed è l’unica ad avere questo stile europeo nel cibo. I prodotti sono spesso caldi, appena usciti dal forno. E’ un interessante sosta mattutina se amate croissant e caffè. Non dimenticate di chiedere una ciotola di marmellata di maracuja. Si trova all’angolo tra la Rua Principal e la terza traversa che collega la Rua Principal e la Rua San Francisco.

Padaria Santo Antonio
Padaria Santo Antonio in Jericoacoara – only open 2am – 5am

Questa panetteria notturna, Padaria di Santo Antonio, non è un segreto per gli abituee della notte di Jeri, ma potrebbe passare inosservata al turista poco attento, visto che apre soltanto tra le 2 e le 5 del mattino.

Padaria Santo Antonio interno
Padaria Santo Antonio on Rua San Francisco

FORRO

Il Forro e una musica e un ballo tradizionale del Nord-Est Brasiliano. A Jeri potrete ascoltare e ballare il Forro ogni sera.

Forro Donna Amelia
Forro Dona Amelia / Sweaty Forro – Photo by Vila Kalango

Il posto più gettonato è il ristorante Dona Amelia. Tutte le sere, alle 22.37 il ristorante accende la luci, sposta i tavoli e una band inizia a suonare dal vivo. Si suda molto e se questo non vi fa stare a vostro agio, un’altra interessante opzione è lo Espaco Serramar.

Entrance to Espaco Serramar – believe it or not there are good Forro dance parties behind this gate.

Lo Espaco Serramar ha anche lui musica Forro dal vivo ma è situato all’aperto, sotto le stelle, sulla spiaggia.

Panorama of Espaco Serramar
Panorama of Espaco Serramar

Il Dona Amelia ha il Forro al mercoledì sera e al sabato, mentre il Serramar domenica e martedì.

Per le informazioni windsurfistiche vi lasciamo al resto dell’articolo di Phil

Soltysiak a jeri