Meteo LiguriaNews

Previsione per 24-25/09/016

Se questo week-end avesse fatto un po’ d’onda seria… avreste dovuto prendere nota che c’è un “waiting period” che dura fino ad inizio dicembre 2020, in cui è prevista una gara di surf con tanto di locandina (mannaggia non l’ho ancora preparata…) che “vieta” di surfare alle Fornaci a chi non è iscritto al contest: magari ci riusciva il “colpaccio” di surfare in solitudine come ai vecchi tempi… ah, ah, ah!
A parte gli scherzi… alla bufala della Cudù e Brutal chiusa lo scorso week-end per un wave contest con tanto di locandina della gara… forse la tavola non recentissima avrebbe dovuto farci sentire puzza di “sola” … abbiamo abboccato un po’ tutti.
E l’inventiva di questo francese (a parte aver tradito la fiducia di un amico che per questo è stato ingiustamente messo in croce…), ha qualcosa di molto italico… della serie pacco, doppio pacco e contropaccotto!
Questa settimana però l’ingegnoso escamotage non serve perchè sia da noi, in Liguria ovest, che in Francia del sud, non c’è troppa trippa per gatti… o si sfrutta il vento settentrionale che potrebbe fare la sua comparsa domani negli spot più conosciuti a cominciare da Noli (che, a dire il vero, in settimana ha spesso lavorato per vele gradicelle fino all’ora di pranzo)… o la vedo molto dura riuscire a planare con un po’ di sugo!
Domenica okkio ai rigiri termici da ponente…

Ps. a proposito vi segnalo che se mai voleste mettere in croce anche il vostro caporedattore di fiducia per queste “esternazioni”, fatelo tranquillamente, ma dalla sezione commenti del sito perchè su FB non “accedo”, non li leggo e quindi vi risponde il povero Cassik e mettereste in croce lui al posto mio… ah, ah, ah… alla prossima!