Meteo LiguriaNews

Previsioni per 17-18/09/016

Il fulcro di questo week-end è nella zona del Var, in Francia del sud: Hyeres, Brutal, La Cudù… tutti gli spot della zona saranno spazzolati da una bella mazzata di Maestrale che tirerà su anche una discreta onda.
Gia forte, ma forse un po’ più umano domani e ancora più tosto domenica quando si parla di punte di 40 nodi che di solito negli spot attorno a Tolone sono sempre di più di quelli previsti!
Unico neo di un bel quadretto è… che non sarete i soli a muoversi verso la Francia per la prima spazzolata seria nel week-end: tra locals (è previsto come ci segnala Ezio, pure un wave contest nei miglior spot…) e “foresti” la Cudu e Brutal saranno probabilmente… sold-out!
Dalle nostre parti, in liguria ovest domani si potrebbe riuscire a divertirsi con sup e surf (per la cronaca ieri pomeriggio onde alle Fornaci, rovinate in parte dal vento da sud, sud ovest che ad Andora potrebbe essere entrato un po’ più consistente, almeno a vedere le rilevazioni di Capo Mele…) mentre domenica magari ci scappa un’uscita in windsurf con il vento da nord… ma non ci metterei la mano sul fuoco!