EventiNews

Extreme Fun Games San Teodoro, ci siamo!

Manca solo una settimana all’inizio dell’Extreme Fun Games in programma dal 22 al 25 Settembre nella mitica e bellissima spiaggia La Cinta di San Teodoro. Emerico Pala, Robby Fontanesi, Sonia Ripamonti e Cedric Vandenschrik, ognuno per il proprio ruolo, stanno facendo un grandissimo lavoro per far tornare San Teodoro location di uno degli eventi per gli sport acquatici più importanti nel nostro paese.

Extreme Fun Games LogoEmerico, titolare del Surf Shop Wet Dreams ormai quindi local acquisito di San Teodoro, ha ideato l’Extreme Fun Games come evento quasi locale ma pian piano, andando avanti con l’organizzazione, il suo prodotto ha iniziato a prendere una forma sempre più da evento in grande stile con tanti brand (kite, windsurf e sup) che non hanno voluto mancare a questo appuntamento di fine estate. A dire il vero in ambito windsurf le adesioni non sono state tantissime ma quando tra queste si ha la presenza di marchi prestigiosi come JP, Neil Pryde, NP e RRD si può comunque essere soddisfatti, ed essere ottimisti sul fatto che comunque saranno un buon punto di partenza per una crescente adesione in quella che, sperando nella conferma dell’iniziativa, sarà la seconda edizione. Ma senza andare troppo in là con i pensieri, restando ai giorni nostri, se questa edizione arriverà tra una settimana a far divertire tutti i presenti, è anche grazie a chi ha creduto all’idea di Emerico e in particolare alle Istituzioni che l’hanno patrocinata: Comune di San Teodoro, Area Marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo e Ministero dell’ambiente.

extreme fun games san teodoro

Il bello di questo evento è che si voluto dare enfasi all’attività amatoriale e questo si tramuta in garanzia totale di divertimento, in acqua e fuori, col vento o senza. In base al meteo infatti si adeguerà il programma per far sì che il meteo stesso non diventi una variabile negativa. Ci si alternerà tra SUP, Windsurf e Kite con session di Long Distance, esibizioni, gare a squadre e regate permettendo a tutti di godere del tempo passato in spiaggia. Non a caso il motto della manifestazione, ma anche l’hashtag di riferimento è #funneverstops.

Extreme Fun Games funnerverstop

E se l’organizzazione è attenta ed affiatata, la location non è da meno. La baia di San Teodoro è uno dei fiori all’occhiello della Sardegna (e lo sa bene il nostro Cassik che la frequenta dal 1988!). L’acqua cristallina con lo sfondo inconfondibile dell’Isola di Tavolara, lo stagno con i Fenicotteri rosa, sono la firma della bellezza della natura. E di sera tutti in paese con la chiesa, la piazza e le vie piene di negozi e bancarelle per rilassarsi dopo una splendida giornata in spiaggia.

NOI DI WIND NEWS CI SAREMO!  …Ovviamente avete già capito chi di noi sarà a San Teodoro, giusto?  🙂
Anzi, approfittate per andare a trovare il nostro Cassik all’Extreme Fun Games e fregargli qualche copia di WIND NEWS Mag o SUP NEWS Mag.

Per ogni ulteriore informazione sull’evento potete accedere alla pagina web ufficiale di Extreme Fun Games dove trovate anche la lista delle strutture convenzionate. Gli aggiornamenti potranno essere seguiti sulla pagina ufficiale Facebook ma anche sulla nostra pagina Facebook… se Cassik non sarà tutto il tempo in acqua a divertirsi!

E se l’ottimo programma dell’evento, la nostra presenza in spiaggia, il calo dei biglietti per la Sardegna (date un’occhiata a Grimaldi Lines) e le previsioni attuali di sole non sono sufficienti a farvi cambiare idea, vi lasciamo allora a questo video che mostra dall’alto lo splendido scenario della baia di San Teodoro e con la riserva naturale di Tavolara e Molara.

CI VEDIAMO A SAN TEODORO  !!!