JP AustraliaNews

JP Australia 2017 windsurf online

logo jp 2017La nuova gamma windsurf jp Australia 2017 è finalmente online e non mancano le novità di rilievo.

Werner Gnigler ha confermato in toto la linea Wave, a cui sono state principalmente modificate le pinne di serie (accorciate quelle centrali e allungate quelle laterali) e ha concentrato il suo lavoro di sviluppo sugli shape Freestyle, Freeride, Freerace, Slalom e Speed.

In alcuni casi si è trattato di modifiche ad alcune sole misure, mentre in altri lo Shaper JP ha deciso di lavorare rivedendo completamente l’intera gamma di modelli. Il dettaglio delle modifiche lo trovate spiegato sul numero di Wind News in edicola ma facciamo comunque una veloce overview delle novità.

JP Freestyle 2017

sviluppo concentrato sui modelli più usati, 92 e 101, per assecondare le esigenze degli atleti internazionali. Più compatte (ben 7 cm in meno), volumi più centrati e una prua sorprendente sono le modifiche principali.

JP Super Sport 2017

è una delle principali novità del catalogo 2017 di JP. Gnigler non ha fatto un semplice lifting allo shape ma una totale rivisitazione di un modello Free-Race che adesso ha un carattere ben più vicino agli Slalom, da cui eredita tantissime caratteristiche, pur restando accessibile, estendendo il range dei potenziali utilizzatori. Rispetto alla gamma precedente, cambiano completamente le proporzioni, il design dei bordi e la poppa. la tavola perfetta per sfidare i vostri amici, veloce quanto gli slalom ma più confortevole. Abbiamo già avuto modo di provare il 125 Pro e trovate qui le nostre “First Impressions“.

JP Magic Ride 2017

è uno dei best seller della Factory Australiana e quest’anno la gamma vede l’introduzione del piccolo 97 e un ritocco al 103. E’ un Wide Freeride di nuova concezione, che fa della polivalenza, del confort e della accessibilità i suoi cavalli di battaglia. Quest’anno 7 misure per accontentare tutti!

JP Super LightWind 2017

235 cm x 92cm per 165 litri di volume. Sono questi i dati della Super LightWind di JP Australia che vi permetteranno di planare in quelle condizioni di brezza leggerissima in cui pensavate di non poter uscire in windsurf (o ancora peggio, di darvi al kite…  🙂 ). Quest’anno lo shape è più compatto, ereditando molto caratteristiche dai modelli Super Sport, Slalom e Formula.

Ovviamente cambiano molto anche gli Slalom ma di questo modello da regata ne parleremo più approfonditamente in seguito. In ogni caso qui sotto trovate tutti i dettagli di tutti i modelli della gamma windsurf 2017. Pubblicata anche la gamma SUP ma affronteremo questo discorso sul nostro nuovo magazine SUP NEWS MAG.

JP Australia 2017: Tutte le schede tecniche

Clicca sulla diapositiva per aprire l’immagine grande

Per tutti i dettagli sui vari shape, visita la pagina Web di JP