NewsNumeri Fino al 2022

Agosto/settembre 2016

Il quinto numero del 2016 di Wind News (Agosto/Settembre) in distribuzione agli abbonati e in edicola!

wn 01 cop

Spedizione in abbonamento postale da lunedì 1 agosto*
(* calcolate almeno la solita settimana perchè si cominci a ricevere a casa)

Spedizione per la distribuzione in edicola da giovedì 4 agosto**
(** calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)

IN THIS NUMBER

News di Agosto
Sezione del giornale con le ultime news più “smilza” ed agile del solito… non tutti questi rumors e curiosità li avrete già letti in internet!

wn 01 cop

Anteprime 2017
Il 2017 è alla porte (si fa per dire, perchè lo è solo nello strano mondo del windsurf…) e siamo andati a vedere cosa bolle in pentola per la prossima stagione in alcune delle più rinomate factory. Tutto quello che volevate sapere sulle novità ‘017 di Tavou, RRD, JP, Nel Pryde, Simmer e, direttamente dalle parole dei sail designer Peter Munzlinger e Claudio Badiali… anche di Gaastra e Challenger Sails.

wn 01 cop

Insider Volume 52… più forte ragazzi!
La stagione agonistica ha preso il suo ritmo e via via si stanno snocciolando gli impegni più importanti. Il vento non sempre collabora al meglio, ma comunque non manca la voglia di ritrovarsi per giocare a chi è il migliore. Nel mondo dei Pro lo slalom in Costa brava ha regalato colpi di scena e soddisfazioni per noi Italiani, mentre a Gran Canaria a menare le danze sono i soliti noti. Le Canarie hanno regalato vento e spettacolo anche all’EFPT e anche lì non sono mancate le soddisfazioni per quelli del Belpaese…

wn 01 cop

Mussolini wave School: BIG AERIAL 360!
Se il Wave 360, “spiegato” los corso numero, è il marchio di fabbrica di Alex Mussolini, gli aerial 360 sono la manovra che gli permette di passare le batterie più difficili, contro i  saltatori più pazzeschi, grazie al punteggio che riesce ad accumulare in  surfata…

wn 01 cop

Pesi per il windsurf…
Semplici esercizi di preparazione atletica per il windsurf: il nostro coach Sandro rimedia ai casini che ha fatto smink in fase di impaginazione nello scorso numero della rubrica e completa l’allenamento…

wn 01 cop

La fidanzata del surfista: vacanze… per tutti e due?!
Partire in vacanza con la fidanzata e… fare in modo che lo sia anche al ritorno! Ovvero cinque elementari regole per non perdere la fidanzata al primo viaggio surfistico!

wn 01 cop

Gli ultimi test 2016
Di solito questo numero di agosto/settembre coincide con un periodo di “tregua” tra le session annuali di test… normalmente, in piena estate, “ricarichiamo” le batterie  per la nuova stagione di test che parte dal numero di ottobre/novembre. Eppure, dopo un 2016 in cui abbiamo provato una mole di materiali enorme rispetto al passato, prima di andare in ferie, anche in questo numero trovate 4 test… gli ultimi 4 test del 2016.
Tre vele e una tavola che avevamo già testato tra maggio e giugno che per ragioni di spazio non avevano trovato posto negli scorsi number: Simmer  Helix V1 95/115, Naish Force Five 4,7, Gun Sunray 8,0, Simmer VMax 8,6. Dal prossimo numero sarà tutto… 2017!

wn 01 cop

Portogallo… on the road again!
Da Sagres a Viana… se non fosse che mia moglie “coadiuvata” alla grande dall’amica Elisa, avevano “proditoriamente” deciso per una vacanza estiva a Tenerife… il Portogallo, già l’anno scorso sarebbe stata, la “mia” meta estiva! Si rimedia quest’anno… e questa “anteprima” non potete proprio perdervela!

wn 01 cop

Local Area
Tutti i nostri “collabo” regionali… di nuovo presenti: Roby, alle prese con lo slalom… che a certi livelli diventa stressante, Paolo che, a corto di uscite serie, questa volta sembra un po’ Bodhi in Point Break, quando parla di “quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo…” solo che le bare di metallo di Paolo solcano i mari… e per finire Luigi, beato lui, ci racconta di due splendide uscite estive nei suoi due spot siculi preferiti!

wn 01 cop