NewsPWASlalom

Hvide Sande PWA World Cup – Day 3

Dopo il secondo giorno della tappa slalom di Hvide Sande che ha visto il ritorno dell’estate anche in Danimarca, con conseguenti “giochi” da spiaggia… ieri, day 3, le previsioni promettevano di meglio.

HS16_ls_Beautiful_day_in_Denmark

Il terzo giorno ha visto infatti il ritorno del vento, che ha permesso di portare a termine un secondo slalom ed iniziarne un terzo, sia per gli uomini che per le donne.

HS16_ls_Sarah_on_top

HS16_sl_Lena_Leads_the_final

Se per queste ultime la classifica generale non ha avuto evidenti scossoni, con Sarah-Quita Offringa al comando, ma con il ritorno in corsa di Lena Erdil, vincitrice nel secondo slalom e attualmente al terzo posto nella classifica generale dietro Delphine Cousin Questel…  tra i ragazzi il nostro Matteo Iachino è riuscito a portarsi al comando, con 2° ed un 5° posto nei due primi slalom, sopravvanzando al momento il suo rivale Mortefon che lo tallona con un 1° ed un 10° posto.

HS16_sl_Iachino_Leads_the_way

Da segnalare il tedesco Kordel al terzo posto con un 3° e un 9° seguito dal connazionale Langer che si è tolto lo sfizio di vincere il secondo slalom, davanti a Ben Van Der Steen e Antoine Albeau, che dopo una partenza “diesel” nel primo slalom, ha rimesso il… turbo nel secondo dove è finito terzo, per poi “romperlo” definitivamente nel terzo slalom, non ancora completato, dove è già stato eliminato dai gochi che contano.
Al sesto posto dei top 10 della classifica generale troviamo anche un regolare Andrea Cucchi che con un 8° ed un 11° posto si stava costruendo le basi per un’altra impresa, ma nel terzo slalom pur precedendo nella heat 9 Albeau, ne ha seguito il destino finendo, con un 5° posto, eliminato dalle fasi finali.

HS16_ls_Andrea_Cucchi

Per gli altri italiani in gara al momento la classifica generale è un po’ più “amara”: 22° posto per Bruno Martini, 31° per Malte Reuscher, 42° per Andrea Rosati, 53° per Francesco Scagliola e 56° per Andrea Ferin.

Current Rankings Hvide Sande PWA World Cup — Women’s Slalom
1st Sarah-Quita Offringa (Starboard / NeilPryde / Mystic / Maui Ultra Fins)
2nd Delphine Cousin Questel (Starboard / Gun Sails)
3rd Lena Erdil (Starboard / Point-7 / AL360)
4th Maja Dziarnowska (RRD / RRD)
5th Fujiko Onishi (Starboard / Point-7)

Current Rankings Hvide Sande PWA World Cup — Men’s Slalom
1st Matteo Iachino (Starboard / Point-7)
2nd Pierre Mortefon (Fanatic / NorthSails)
3rd Sebastian Kördel (Starboard / GA Sails)
4th Vincent Langer (Fanatic / NorthSails)
5th Julien Quentel (Patrik / Avanti)
6th Andrea Cucchi (Starboard / Point-7)
7th Sebastian Kornum (JP / NeilPryde)
8th Mateus Isaac (JP / NeilPryde)
9th Antoine Albeau (RRD / NeilPryde)
10th Marco Lang (Fanatic / NorthSails)

Photos © PWA/Carter
Report Hvide Sande PWA World Cup – Day 3