2025 Aloha Classic, Maui – day 1/2
Due giorni di Aloha Classic e siamo già arrivati alle semimifinali… grazie alle classiche condizioni di Ho’okipa, con venti alisei costanti e onde pulite e alte fino all’albero!
Le danze erano sono state aperte nel primo giorno dai Challenger Round e con Bernd Roediger che ha guidato la carica con una prestazione composta e potente, ottenendo il punteggio più alto della giornata di 14,00 punti.
A lui avevano risposto in acqua Camille Juban e Marcilio Browne che avevano vinto le rispettive heat, il primo contro Liam Dunkerbeck e Kai Lenny e il brasiliano contro Takara Ishii e Ricardo Campello.
Il risultato ha mantenuto vive le speranze di Browne nella corsa al titolo mondiale, ma per superare l’attuale leader della classifica Marc Paré Rico, il brasiliano dovrà vincere l’evento e sperare che Paré finisca fuori dai primi tre
Nel frattempo, Paré è apparso in forma e fiducioso, replicando lo slancio di Browne con un’ottima manche iniziale che gli ha consentito di mantenere saldamente il controllo.
Per il resto della “banda”… Philip Köster e Víctor Fernández hanno entrambi superato agevolmente il turno, mentre i veterani Levi Siver e Robby Swift entrambi local a Ho’okipa, hanno sfoggiato la loro precisione senza tempo ad Ho’okipa.
Nel secondo giorno che ha visto scendere in acqua per i round eliminatori, anche le ragazze, tra cui Sarah-Quita Offringa, Sol Degreick , Pauline Katz e tutte le altre atlete che si sfideranno, la gara degli uomini è andata avanti fino alle semifinali che hanno selezionati gli otto che si giocheranno la vittoria… nella prima troviamo Takuma Sugi, Morgan Noireaux, Robby Swift e Marc Paré Rico, nella seconda Ricardo Campello, Bernd Roediger, Marcilio Browne e Antoine Martin. Il che vuol dire che primo (Parè) e secondo (Browne) del ranking wave 2025, si giocheranno le loro chances con il coltello tra i denti stanotte, ora italica…
Foto © Fish-Bowl-Diaries – courtesy PWA/IWT











