NewsSUP

Ambasciatori del mare…

Riceviamo e volentieri condividiamo un’iniziativa per i più giovani legata anche al mondo del sup degli amici salentini della ASD Onda Viva.

Onda Viva ASD e l’Acquario del Salento si uniscono per un evento unico a Santa Maria al Bagno il prossimo 23 marzo 2024.
Una collaborazione senza precedenti con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Nardò e della Consulta dello Sport. Grazie allo staff dell’Acquario del Salento, sarà possibile partecipare a visite guidate speciali, osservare da vicino una vasta gamma di specie marine e imparare come proteggere e preservare l’ambiente marino.
Inoltre, con le attività sportive organizzate da Onda Viva ASD, progettate per coinvolgere i più giovani, potrete scoprire una nuova disciplina e vivere il mare da una nuova prospettiva.
Sarà infatti offerta un’introduzione alla pratica sportiva del Sup, Stand Up Paddleboarding, rivolta ai ragazze e ragazzi dai 10 ai 16 anni.

“Questa collaborazione rappresenta un’opportunità straordinaria per unire la passione per lo sport e la conservazione dell’ambiente marino”, ha dichiarato Antonio Tondo, Presidente del Consiglio Comunale delegato allo sport e alle politiche giovanili. ”
Siamo orgogliosi di sostenere questa iniziativa che unisce divertimento, sport e educazione ambientale.” – Tony De Paola, Presidente della Consulta dello Sport. ”
Siamo entusiasti di lavorare insieme all’Acquario del Salento e all’Amministrazione Comunale di Nardò per creare un evento che ispira e educa le persone sulla bellezza e l’importanza del nostro mare” aggiunge Andrea Sciacca, presidente di Onda Viva ASD.
“Presso l’Acquario del Salento, ci impegniamo costantemente a promuovere la consapevolezza e la conservazione dell’ambiente marino”, ha aggiunto Giulia Puglia, assessorato alla Cultura e all’Ambiente. “Questa collaborazione mira a coinvolgere un pubblico più ampio. Non vediamo l’ora di accogliere i partecipanti a questa straordinaria giornata.”

I posti sono limitati ma l’appuntamento sarà ripetuto periodicamente per permettere la partecipazione a tutti gli interessati.
Per informazioni e per prenotare, ci si può rivolgere ai numeri di telefono: 3478836359 e 3349000933.

Dida foto: spiaggia di Santa Maria al bagno (Le) e Andrea Sciacca (presidente di Onda Viva e istruttore) con Vincenzo Manobianco responsabile tecnico e istruttore di Onda Viva Asd