Meteo LiguriaNews

Previsioni per 22-23/10/2021

Top spot di questo week-end, anzi della domenica… Carro con onda abbordabile!
Se non si vuole andare fino oltre Marsiglia ci si può anche fermare nella pozza della Bergerie, ma evidentemente non è proprio la stessa cosa e il vento sarà meno forte, almeno stando a cosa dice Meteo France che prevede per domenica… a ouest de Sicié vent Sud-Est 4 à 5, fraîchissant 5 à 6 la nuit, puis 6 à 7 le matin. A est de Sicié vent variable 1 à 3, s’orientant Nord-Est 3 à 5 la nuit, fraîchissant 5 à 6 le matin.
Se in Francia il sabato si presenta dal punto di vista vento insignificante, in Liguria di ponente si gioca invece tutto domani con una possibilità mareggiatina da sud/ovest che potrebbe arrivare sin dal mattino discretamente forte anche sui nostri lidi (dicesi Fornaci…)!
Ma è possibile una King’o alle 9 del mattino?!
Difficile, ma tutto è possibile… tanti, tanti anni fa quando macinavamo tutto nell’home spot… accadeva spesso!
Più facile che si esca oggi a tardo pomeriggio qui, quando il sud, sud/est virerà a sud/ovest e domani magari più a ponente, ma la previsione è molto “ballerina” per chi viene da lontano, mentre è decisamente più “appetibile” per i “locali” ai quali, dopo aver fatto colazione, basterà recarsi allo spot e vedere come si mette, prima di decidere cosa fare….
Domenica è facile, ma non sicuro che in Liguria si giocherà con surf e sup… se fa un minimo di scaduta!