Previsioni per 11-12/12/2021

Oggi fa decisamente freschetto (la segnalazione odierna è… vento da nord, disagio fisiologico per freddo e nel pomeriggio andremo sotto zero…), ma per domani, sabato, che si annuncia accompagnato dal sole, la temperature dovrebbe aumentare in maniera sensibile (nei valori massimi discretamente oltre i 10 gradi)… giusto per ipotizzare un’uscita con il vento da nord forte che dovrebbe interessare, almeno al mattino gli spot, tra Genova e Savona.
Andando verso ovest, oltre Noli per rimanere in Liguria, sperando che il vento entri anche nel “ridente” spot dall’angolazione giusta, difficile che si riesca a planare.
A meno di non spingersi tanto ad ovest da capitare alla Cudù dove il maestrale, sarà bello potente per tutto il giorno con onda spessa sui due metri con persino un periodo discreto di sette secondi, ma con temperature percepite intorno ai 5 gradi…. come dice un mio amico, tutto questo “popo”di condizione, quando fa freddo, è  un po’ come dare… le perle ai porci 😂🤣!
Domenica in Francia il nord/ovest va calando nel Var, mentre qui da noi, al mattino, ci sarà ancora un po’ di vento settentrionale debole/moderato, ma in graduale e veloce attenuazione…