2021 Simmer Enduro

Sul numero di Wind News (giugno/luglio 2021) che va in distribuzione questa settimana, abbiamo dato ampio spazio alla presentazione della Vmax e della nuovissima SMax, cavalli da battaglia nel campo delle freeride no cam e delle frereace twin cam, ma nel catalogo Simmer Style 2021 la più “duttile del reame” continua essere la gloriosa Enduro, una vela semplice da trimmare e intuitiva da condurre che offre senza esitazione tutte le sue migliori doti, senza dover ingegnarsi più di tanto per farla rendere al massimo.

In pratica un “motore” che è la pura essenza del windsurf, in grado di combinare, a seconda delle misure, le doti di wave bump n’jump con le prestazioni di freeride in un’unica vela.
L’Enduro 2021 estende ulteriormente il suo, già ampio, range di utilizzo… indicata chi vuole fare freeride, senza troppe complicazioni, ma con prestazioni brillanti e per gli appassionati di bump n’jump che l’apprezzano per la sua versatilità e manovrabilità… grazie al controllo ottimale anche sotto le raffiche più forti e il pieno controllo alle alte velocità, è ora anche una vela ideale per il foiling.

SIMMER STYLE // 2021 ENDURO from Simmer Style on Vimeo.

La “nuova” Enduro offre infatti una maggiore efficienza, attingendo a piene mani dall’esperienza maturata con vele freerace di Simmer, con un aumento esponenziale della potenza erogata, ma grazie al particolare shape verticale e al profilo che rende la vela più armoniosa, ci si ritrova tra le mani un rig più equilibrato ed efficace in ogni circostanza.
Sfruttabile adeguatamente sia con alberi sdm che rdm (e in pratica con soli tre alberi 400, 430 e 460 si coprono tutte le le cinque misure dalla 5.4 alla 7.8) la scelta dell’abbinamento migliore è lasciata al “pilota”: se si vuole una vela più manovrabile e morbida, soprattutto con le misure più piccole e nelle condizioni più ventilate, si può optare per l’abbinamento con alberi rdm, viceversa se si è alla ricerca di un reflex immediato, una migliore stabilità e un’accelerazione più rapida, soprattutto nelle misure più grandi e nelle condizioni di vento leggero, si può optare per l’abbinamento con alberi sdm.

Costruttivamente anche l’Enduro si avvale di tutti i nuovi accorgimenti tecnici adottati sulla gamma delle vele 2021 di Simemr Style… come l’utilizzo di materiali più leggeri e robusti come l’ X-Ply e con l’ampia finestra monofilm supportata da un paio di linee di carico in kevlar verticali che irrobustiscono e rendono più stabile lo shape della vela… contribuendo a regalare il suo particolare feeling super piacevole.

More info: Claudio Bertagna Sport Distribution & Agency

Ndr. Il nostro ultimo test della Simmer Enduro disponibile, risale alla versione 2017… è arrivato forse il tempo di riprovare la vela “tutto fare” di  Simmer Style… rimanete sintonizzati!

 

2021 Simmer Enduro ultima modifica: 2021-06-08T10:24:48+02:00 da smink