NewsPWAWave

La Torche PWA Grand Slam – Day 7

Nada action anche ieri, ultimo giorno valido per l’evento wave a La Torche… cosa che ha delineato gli unici due rider che potranno ambire al titolo mondiale wave a Maui in occasione della NoveNove Maui Aloha Classic.
Stiamo parlando di Alex Mussolini e Victor Fernandez che si giocheranno il tutto per tutto nell’ultima tappa: il “canaro” per vincere il titolo deve arrivare primo e sperare che il “mediterraneo” non arrivi nei primi tre… il che vuol dire che Fernandez è abbastanza favorito in questa “corsa”, ma alle Hawaii non si sa mai cosa può succedere!

lt16_ls_victor_fernandez

sy16_ls_victory_for_mussolini

A dire il vero, il mondiale Wave continua a perdere pezzi da 90: dopo Koester che si è strocato un ginocchio in Australia dopo la tappa di Tenerife, è la volta di Tomasino Traversa dare forfait all’ultimo evento dell’anno.

sy16_ls_traversa_sharing_the_moments

La notizia era già circolata nella giornata di ieri: Tomasino si è fratturato uno zigomo proprio a La Torche, niente di troppo grave, ma il francesino non se la sente di affrontare il lungo viaggio fino alle Hawvaii e non potrà così difendere il suo attuale terzo posto in classifica.
In attesa di vedere se la tappa francese riuscirà a regalare qualcosa di decente agli slalomisti, chi ha messo un punto fermo alla stagione è Iballa Moreno che diventa campionessa del mondo wave PWA del 2016.

lt16_ls_the_moreno_twins_firstesecond

Neppure Iballa e Daida che si aggiudica la seconda piazza del ranking wave 2016, andranno a Maui, per la NoveNove Maui Aloha Classic, visto che il loro vantaggio è così “importante” da rendere vano qualunque tipo di avvicinamento alle due sorelle da parte della terza classificata, quella Sarah -Quita Offringa che completa il podio wave per il secondo anno consecutivo.

lt16_ls_womens_wave_top_three

Iballa da parte sua, farà rotta alle Fiji per cercare di centrare il titolo di campionessa del mondo SUP per la prima volta.

Foto © PWA/Carter