NewsNumeri Fino al 2022

Wind News Giu/Lug 2016

Il quarto numero del 2016 di Wind News (Giugno/Luglio) in distribuzione agli abbonati e in edicola!

Spedizione in abbonamento postale da giovedì 9 giugno*
(* calcolate almeno la solita settimana perchè si cominci a ricevere a casa)

Spedizione per la distribuzione in edicola da venerdì 10 giugno**


(** calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)

IN THIS NUMBER

News di giugno
Nonostante la marea di rumors che trovate su internet, torna bella ricca la sezione del giornale con le ultime news che non avete ancora letto sul web più la solita rubrica “il mondo del windsurf in un mese”…

wn 01 cop

Insider 51: eppure si muove!
Il nostro Insider, ora più libero dagli impegni del suo lavoro, entra in pianta stabile ad occuparsi di quello che succede nel mondo del windsurf agonistico: dai “fasti” dell’indoor di Parigi fino alla tappa “last minute” di Korea… il tutto attraverso gli Europei IFCA Hyeres, il Campionato Italiano Wave AICW di Puzziteddu, la tappa PWA freestyle sul “laghetto” austriaco di Podesdorf e la sfortunata edizione 2016, dal punto di vista vento, della Defi Wind.

wn 01 cop

wn 01 cop

La prima volta di Roby…
E non si parla dello zio Robby con due b che si è “rotto” seriamente per la prima volta (date un occhio nelle news), ma del nostro “collabo” da Roma per la prima volta in visita alle “corte” di Bad… mission nel loft di Challenger Sails a Senigallia!

wn 01 cop

A tu per tu con Caterina Stenta
Alla vigilia di una nuova stagione agonistica nel PWA World Tour, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con la nostra “rappesentante” femminile nel circuito wave…
La ventinovenne triestina ci ha raccontato la sua storia e le sue aspettative per il futuro di questo terzo anno di world cup.

wn 01 cop

Mussolini wave School
Il Wave 360 è un po’ il marchio di fabbrica di Alex Mussolini ed è una manovra che lo stiloso spagnolo non ha paura a sparare con ogni condizione di vento e di onda: dai mostri over mast high di Hookipa alle condizioni estreme di El Medano nelle giornate di vento nucleare.

wn 01 cop

Test 2016
Questa volta ci siamo veramente fatti in quattro… anzi in dodici!
Eh si questo numero potrebbe essere quasi uno speciale test… anche perche nella sezione News trovate un sacco di freetest inviateci da amici sparsi un po’ in tutta Italia.
Pe quanto riguarda la “roba” provata dal nostro rodato test team, ci è passato sotto i piedi veramente di tutto in questi due mesi… Simmer Quantum 85, RRD Freestylewave 90 LTD, Flikka FW 99 Core Line, JP All Ride FSW 116, Jp Magic Ride PRO 119, Tabou Rocket 125 LTD, Bic Techno 133, Simmer Blacktip 4,5, Challenger Fluido T3 6,6, Gun Sails Stream 6,9, Gun Sails Rapid 7,2, Vandal Stitch 7,5.

wn 01 cop

Surfare i giganti II… Capo Verde West Coast!
Lele Alemand, coadiuvato da Kai Katchadourian, gran veterano di questi spots e dell’amico fotografo Andrea D’Antoni, ci porta alla scoperta di Alì Babà e Cural Joul.

wn 01 cop

E venne il momento di sviluppare la forza!

Il nostro personal trainer di fiducia, Sandro Favero, questa volta si è rimboccato le maniche per scrivere questa nuova rubrica sulla pesistica adattata ed adatta al windsurf… pensando ad esercizi di preparazione atletica dove gli strumenti da utilizzare sono quelli che si possono trovare in qualunque palestra di quelle un po’ aggiornate ed ai passi coi tempi.

wn 01 cop

Local Area
Tutti i nostri “collabo” regionali… presenti: Roby, Paolo e Luigi ci hanno dato dentro anche ad aprile/maggio! Non perdetevi al proposito… il sukkoso “non mollate mai” di Paolo ovvero l’ardua impresa di conciliare il windsurf con la vita di coppia!

wn 01 cop

La Fidanza del surfista
E manco a farlo apposta, neppure si fossero accordati prima… se Paolo “bastonicchia” alcune tipi di compagne del surfista o meglio dell’ex surfista, Eleonora si è accorta solo ora del talento nascosto dei surfisti uomini… le scuse anche più improbabili per scappare a surfare quando scatta il momento di battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, pranzi e cene di amici e parenti.
Scuuuusa, lo so che soltanto un’altra scuuuusa… per non finire così, basta seguire le orme del nostro capo redattore che ha fatto un accordo pre matrimoniale prima di salire sull’altare nella orami notte dei tempi… se c’è vento e/o onde… non ci sono per nessuno… ah, ah, ah, patti chiari, amicizia lunga!

wn 01 cop