News

Kingii… per la sicurezza in acqua!

Kingii Wearable, il più piccolo dispositivo di galleggiamento al mondo, verrà presentato al pubblico per la prima volta in Italia nel contesto di NavigaMi che si terrà da domani 13 al 15 maggio 2016.
Lo Stand Kingii, grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – Milano, si trova alla Darsena di fronte alla sede ANMI in viale Gorizia 9. Ingresso libero dalle 10.00 alle 20.00.  Lo trovate nello spazio riservato al salvamento con i bagnini e cani da salvataggio e sono previste dimostrazioni in acqua.

Kingii 1

Kingii Wearable è la nuova frontiera per la sicurezza in acqua: si indossa come un orologio ed è 78 volte meno ingombrante di un giubbotto di salvataggio, ma in soli due secondi può gonfiare un cuscino in grado di tenere a galla un uomo di 130 Kg per oltre due giorni. Inoltre Kingii è riutilizzabile, basta ripiegare il cuscino e cambiare una minuscola cartuccia di CO2.

Kingii 2

Kingii ha vinto i prestigiosi premi Edison Award e StartUp Competition Cambridge University per la migliore startup 2016.
Sul sito di crowdfunding Indiegogo ha raccolto oltre 635.000 dollari in soli due mesi.
Kingii è nato da un’idea geniale del californiano Tom Agapiades che, dopo aver perso un amico in un tragico incidente, ha ideato il più piccolo dispositivo di galleggiamento al mondo per salvare i bagnanti che si trovano in difficoltà o chi cade in acqua accidentalmente.
Oggi Kingii arriva in Italia grazie a un giovane milanese, con oltre dieci anni di esperienza come paramedico.

Sul sito web è possibile acquistarlo online e trovare l’elenco dei rivenditori autorizzati in Italia.
In occasione del NavigaMI verrà distribuito ai visitatori, presso lo Stand KINGII, un codice sconto che consentirà, per tutta la durata della manifestazione, di acquistare Kingii Wearable online (sul sito www.kingii.it) a 79,90 euro al posto di 89,90, beneficiando della spedizione gratuita.