EventiNewsSlalom

Neirotti e Italian Slalom Tour a Torbole

XXI Trofeo Neirotti – Circolo Surf Torbole – 21-22 maggio 2016
Si terrà nel weekend del 21 e 22 maggio prossimo la seconda tappa del circuito centro nord dell’Italian Slalom Tour 2016, del circuito nazionale di gare di windsurf dell’AICW, Associazione Italiana Classi Windsurf.
Ad ospitare la regata è il Circolo Surf Torbole e la gara è abbinata al 21° trofeo Neirotti, un classico delle gare di specialità di stagione.
Ricordiamo che l’Italian Slalom Tour quest’anno ha conosciuto una importante novità con la divisione in due circuiti, uno centro-nord e uno centro-sud.
La prima tappa si è svolta nel weekend del 7 e 8 maggio scorso con la vittoria di Andrea Rosati ITA-0 in quel di Calasetta, in Sardegna.

neirotti slalom tour 1

neirotti slalom tour 2

L’anno scorso il trofeo Neirotti fu conquistato dall’atleta di casa Bruno Martini, che poi vinse l’Italian Slalom Tour 2015. Ci si aspetta, come da tradizione, un ottimo numero di partecipanti; il Garda è sempre motivo di attrazione per gli atleti del circuito AICW.

neirotti slalom tour 3

Ricordiamo chi era Paolo Neirotti: 21 anni fa morì ITA-47, durante la prima prova della Garda Trentino Cup del 1995. Paolo era da quattro anni vicepresidente della PBA (Professional Boarding Association ), atleta di livello internazionale (World Cup Malesia 1993, 3° assoluto ai campionati italiani del 1994, etc.) ed era tester di tre ditte nel settore della vela.

More info:
www.circolosurftorbole.com
www.aicw.it