In DistribuzioneNews

WN Febbraio/MARZO 2024

Mamma, mamma guarda… quel rimbambito del caporedattore di Wind News, tra un’uscita e l’altra, ha trovato il tempo per pubblicare il “lancio” del numero di febbraio/MARZO 2024 di Wind News, come di consueto, abbondantemente in ritardo, ma, come si dice… meglio tardi che mai!

 

Spedizione per le varie distribuzioni da venerdì 22 marzo 2024*
(* calcolate almeno la solita settimana perchè si cominci a ricevere a casa…)

 

 

 

IN THIS NUMBER
Tempo di NEWS!

 

 

Rubrica delle news più “nutrita del solito… con un sacco di cose da leggere e i rumors più interessanti della nuova stagione!

 

INSIDER 95
No Foil… no Party?!

 

Il “vero” Insider ci ha lasciato, lo scorso numero, con un po’ di preoccupazione sul futuro del windsurf agonistico soprattutto per quanto riguarda lo slalom su pinna e molti dei suoi “heroes” ancora alla ricerca di uno sponsor tecnico. Da inizio anno le cose si sono evolute… il PWA ha presentato il suo nuovo calendario agonistico, ricco, grazie al connubio con l’IWT di tappe wave, ma anche con una novità riguardante lo slalom su pinna.
Nel frattempo molti degli atleti, anche di fascia alta, che si erano ritrovati per strada da un momento all’altro… hanno trovato una nuova casa!
E con il vero insider in tutte altre faccende affaccendato… al vostro vecchio capo redattore non è rimasto che calarsi anche nelle sue vesti per svelarvi qualche succoso retroscena!

 

 

Le interviste di Wind News 1
4 CHIACCHIERE CON MICHI SCHWEIGER

 

Michi Schweiger, austriaco di nascita, ma ormai da tanti anni trasferitosi a Maui è tornato a metà febbraio in Italia e in particolare sul Lago di Garda a… cosa sarà venuto a fare dalle nostre parti l’uomo che viene considerato l’eminenza grigia del marchio Naish e in pratica il braccio destro di Robby?!
Glielo abbaiamo chiesto e anche se quest’anno “cadono” purtroppo ormai 20 anni, giusti, giusti da quando ci siamo conosciuti di persona a Maui… è sempre un vero piacere poter scambiare quattro chiacchiere in libertà con Michi!

 

Le interviste di Wind News 2
QUATTRO CHIACCHIERE CON IACOPO TESTA

 

C’è un freestyler che, con grande classe, dedizione e umiltà continua a far sventolare alto il tricolore sui campi di gara di mezzo mondo, si tratta di Jacopo Testa che due anni fa ha vinto il titolo EFPT e sfiorato il titolo mondiale PWA Freestyle. Nel 2023, complice l’infortunio al ginocchio, Jacopo non è riuscito a bissare l’exploit dell’anno precedente, ma si è comunque difeso con i denti, rimanendo subito sotto entrambi i podi dei due tour.
E il 2024… beh quello è iniziato con il botto!

 

Viaggi in windsurf
TENERIFE A CAPODANNO!

 

Della serie… no wind… just waves, sun and excursions!
Novanta, novantuno, novantadue… ad inizio dicembre il caporedattore era quasi convinto che anche la sua stecca del vento 2023 avrebbe raggiunto comodamente le “solite” 100 uscite, tra windsurf, surf e sup sulle onde! Mai e poi mai però avrebbe pensato di incappare in una cippa imperante di 15 giorni i cui persino i winger hanno avuto vita dura per fare qualche uscita decente.
Gli sono così toccate due rilassanti (a volte fin troppo… ah, ah, ah!) settimane di vacanza a Tenerife, dove per la cronaca non ha toccato boccia in windsurf… ma almeno si è consolato con un po’ di sano surf e andando a riscoprire le bellezze che Tenerife offre!

 

 

LOCAL AREA
Dal alla…

 

Questa volta rubrica ben “nutrita”… Luigi (Sicilia) ha “prodotto” un report “nucleare” di qualche giornata PozoStyle al Pilone e altro, Brunervetti (Piemonte “into” Liguria) ci racconta i retroscena del progetto “Bonelli Windsurf” all’Istituto Tecnico Commerciale “Bonelli” di Cuneo, giunto alla sua 12esima edizione, Paolo (Campania)… “reduce” della “makumba” di gennaio, ci ricorda cosa vuol dire stare due mesi lontano dal mare… mentre Roberto (Lazio) tira il fiato, se così si può dire perchè tra interviste (Banzai) e teste ha fatto anche più del dovuto!

 

 

TEST 2024
Una tavola, tre vele e un foil!

 

Una tavola da slalom la 99 Acme Corsa 127, testata in Lazio, tre vele wave… Simmer Evoq 4.7, RRD Wave Vogue HD 4.7, GUNSAILS Horizon 5.3,  testate tra Liguria e Francia dal nostro team locale e, dopo avere provato, lo scorso anno il Kujira 1095 wing set, questa volta il “nostro” Max Surfando è andato a provare il nuovo foil di Takuma, il  KUJIRA II 1400, disponibile in sei modelli dal 650 al 1400.

 

 

Local spot 1
CASALABATE

 

Da questo numero, inauguriamo la  nuova rubrica “Local Spot” dedicata ai tutti quei nostri lettori, che hanno voglia di presentare con foto, report e racconti… vita, morte e miracoli i loro amati spot!
Partiamo con Simone, primo in ordine di tempo e che ringraziamo per la collaborazione, con al rpesntazione del suo local spot in provincia di Lecce che si chiama Casalabate
Poi come vedrete, leggendo le pagine che seguono, ne sono arrivati e ne arriveranno degli altri!

 

 

Local spot 2
BANZAI

 

E qui ragazzi miei, passiamo da uno spot relativamente facile ed ospitale a… uno spot, difficile e impegnativo, che regala grandi emozioni e anche grandissime uscite wave.
Stiamo parlando di Banzai, lo spot wave della costa laziale! E a presentarcelo il nostro collabo Da Costa, ha “chiamato” Omar Micheli, il local numero uno di questo angolo wave della costa romana, che ci racconta come è nato lo Sporting Club Banzai e come si sta evolvendo…

 

Onde di libertà
L’AVVENTURA NEI MARI DELL’ANIMA!

 

La nostra nuova collaboratrice Clementina Guarini, “accompagnata” dalle foto di Carlo Solazzo e Erminio Efisio Riezzo… ci propone un caleidoscopio emotivo raccontato da chi osserva i cercatori di sensazioni!

 

 

Tra wing e sup
ABBANDONA LA PIGRIZIA E VIVI L’ACQUA!

 

Della serie… “chiamale, se vuoi, emozioni?!” il nostro “guru” Andrea Cella, continua il suo viaggio nella…  rivoluzione dello stand up paddle e del wing foil!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *