EFPTFreestyleNewsVideo

Kloster e Testa vincono l’FPT Cape Town 2024!

Primo appuntamento agonistico di un certo spessore, insieme alla tappa del circuito PWA/IWT in programma in questi giorni in Giappone e prima tacca… Italiana!
Stiamo parlando della prima tappa freestyle del circuito FPT 2024 che era in programma dal 6 al 16 febbraio a Cape Town, vinta, per quanto riguarda gli uomini, da Jacopo Testa, motorizzato per il 2024 sempre con vele Point-7, ma pure con le nuove tavole WeOne!

Dopo il single elimination, disputato in condizioni di vento nucleare sul lago Rietvlei presso il Milnerton Aquatic Club, vinto da Lisa Kloster e Jacopo Testa, perdurando le condizioni non idonee per disputare la doppia eliminazione, la “flotta” dei freestylers, nel week-end, si è spostata a  nord, con un viaggio di circa due ore, fino alla spiaggia di Paternoster, dove si è disputata una prova di… freestyle down the line!

Le donne, che erano in poche, sono riuscite a concludere il double elimination e Lisa Kloster si è confermata al vertice, riuscendo a rintuzzare  gli attacchi di Heidi Jabbari, che alla fine si è dovuta accontentare del secondo posto.
Tra gli uomini invece la doppia eliminazione è andata avanti fino alla finale quando, purtroppo, il vento è calato, impendendo di proseguire la gara e non lasciando altro da fare alla giuria che confermare il verdetto dal single elimination che ha visto quindi Jacopo Testa mantenere la sua posizione e vincere il primo evento  freestyle dell’anno, davanti a Lennart Neubauer e Sam Esteve.

Foto courtesy FreestyleProTour

2 thoughts on “Kloster e Testa vincono l’FPT Cape Town 2024!

  • … 🤣😂🤣😂… ho pensato la stessa cosa!

  • he spreco fare freestyle con quelle onde!!!! Ovviamente parlo per invidia ah…ah…ah…
    Sergio

I commenti sono chiusi