NewsPWA

Slalom X… the next evolution of fin racing!

Il PWA annuncia una nuova evoluzione per lo Slalom nel 2024… tempo di Slalom X!
La differenza tra slalom su pinna e su foil è cresciuta al punto che entrambi hanno guadagnato il proprio ruolo nel nostro sport e quindi per il 2024 ci saranno, nel tour PWA, due discipline separate: Foil Slalom e Slalom X!

Il Foil Slalom continuerà a offrire la forma più pura di gara, guidando l’innovazione e il progresso tecnologico delle competizioni, garantendo l’azione nella più ampia gamma di venti. Il Foil Slalom incarna le battaglie più intense, i rischi più grandi e le ricompense più grandi per gli atleti più performanti… si svolgerà in tutti gli eventi di slalom PWA.

Slalom X libererà la disciplina dalla sua “sudditanza” al foil e vedrà la rinascita dello slalom con pinna.
Come il campionato del mondo di rally… lo Slalom X porterà una dimensione diversa nelle gare, mettendo alla prova al massimo gli atleti!

Riservato solo alle tappe con vento forte, come Gran Canaria o Fuerteventura, diventa disponibile un nuovo spettro di funzionalità, che generano possibilità mai viste prima nello slalom!

Il risultato finale sarà la più grande prova di abilità “all-round” sul percorso di gara, creando uno spettacolo mia visto prima!

Se come me, ci avete capito molto poco 🤣🤣🤣… per ulteriori dettagli potete  consultare la presentazione ufficiale dello Slalom X, cliccando qui!

2 thoughts on “Slalom X… the next evolution of fin racing!

  • Caro GianPaul… sinceramente non so che futuro aspetti lo slalom su pinna, “affrontato” in questo modo! Già 30 anni fa non è che la formula, mi sembra si chiamasse super cross o un qualcosa di simile, avesse avuto poi tanto, tanto successo… 🤣😂🤣😂!

  • Era ora che separassero ed è giusto che la pinna si usi in condizioni di vento forte. Per quanto riguarda il format X, niente di nuovo, chi fa windsurf da un tot ( va be’, un bel tot) ricorderà che una trentina di anni fa, all’epoca di Dunkerbeck,Bringdal,Buzianis and Co. già avevano ideato i gonfiabili da saltare,le rampe con le rotaie da infilare al volo, partenze e arrivi in spiaggia, mutuando i concetti dal FourCross mtb e dal Boardercross. Addirittura puntualmente erano uscite le tavole X, la prima se non sbaglio da Mistral. Quindi bene per lo spettacolo,poi nel giro di un paio d’anni usciranno gli slalom X per i fighetti che devono sempre avere il mezzo uguale al campione,ovviamente. Il marketing impera sempre,comunque e in ogni ambito. Buon vento

I commenti sono chiusi