NewsSimmerTest Windsurf

Tempo di test: Simmer Evoq 4.7!

Evoq, all wave performance… o in italiche parole la nuova vela di Simmer, che “pensiona” la gloriosa Icon e che è stata progettata per offrire migliori prestazioni “plug-and-play”, sia che stiate saltando, cavalcando le onde o uscendo in modalità freewave. La nuova vela adotta uno shape a quattro stecche dalla 3.7 a 4.7 e a cinque stecche per le misure più grandi da 5.0 a 6.2.
La Evoq è stata progettata, misura per misura, con l’esatta distanza tra le stecche per ottenere la giusta sensazione di portanza e stabilità.

Le misure più piccole sono più “fini” e neutre in surfata mentre quelle più grandi offrono una maggiore potenza nella fascia bassa per sfruttare al meglio anche le condizioni marginali.
Per offrire maggiore durata, la finestra principale sui modelli da 3.7 a 5.3 presenta un X-Ply ad ampia spaziatura mentre dimensioni più grandi sono dotate di finestra in monofilm.
Detto ciò… da qualche giorno abbiamo tra le mani una Evoq 4.7 e, in attesa del test, vi possiamo cominciare a dire che… pesa la metà della nostra vecchia Icon 🤣🤪!