Meteo LiguriaNews

Previsione per 25-26/11/023

Negli ultimi due, tre giorni, anche in Liguria, al mattino si è cominciato a sentire una temperatura che lasciava presagire… l’arrivo almeno dell’autunno, cosa che, ad una manciata di giorni da dicembre, non sarebbe neanche tanto strana!
In realtà però, in settimana verso l’ora di pranzo, le temperature sono nettamente risalite tanto che… a Noli, martedì sono uscito con la muta 3/2 gamba lunga/manica corta, ad Albenga, dove l’acqua è più fredda, mercoledì ho messo la 4/3 manica lunga e ieri a Noli faceva di nuovo quasi caldo!
Ho però l’impressione che domani anche a pranzo farà freschetto: l’arrivo di correnti fredde porterà vento forte settentrionale con rinforzi di burrasca nella notte, in graduale attenuazione all’ora di pranzo, ma con possibili rinforzi pomeridiani.
Gli spot sono i soliti, Noli, Vado, Albissola… ma si potrebbe dare un ‘occhiata, se per caso l’angolazione del vento fosse buona, anche a quelli di ponente dove di solito ci sono quei 3/4 gradi in più! Per domenica invece non ci sarà altro che possibili deboli sbuffi di sud/ovest più probabili nella zona di confine tra le due province di Savona ed Imperia.
Negli spot francesi che “vigiliamo”…  si aspettano un inizio di di sabato con vento da nord, nord/ovest forte nella zona di Marsiglia, un pelo, ma solo un pelo… meno negli spot attorno a Tolone, dove tenderanno ad attenuarsi verso sera. La temperatura sembra un pelino più mite di quella ligure, ma non ci giocherei una mano come Muzio!
Domenica dovrebbe regalare, anche qui, una giornata relativamente più calma…