Meteo LiguriaNews

Previsione per 18-19/11/023

Oggi il meteo locale prevedeva una spazzolata a “base” di venti forti e rafficati dai quadranti settentrionali… ma qualcosa deve essere andato storto, perche fino ad ora, dal fronte nord tutto tace, fa di nuovo caldo, da stare in t-shirt al sole ed è più facile che faccia termico da sud/ovest dalle parti di Andora come già accaduto nei giorni scorsi!
Tenuto conto che in settimana ci siamo fatti ancora un paio di giorni in acqua con onde a tratti anche di buona fattura… non è ancora risalita la solita scimmia da mancanza di vento o onda e possiamo tranquillamente aspettare le prime spazzolate di tramontana, previste da mercoledì prossimo in poi. Anche perchè il week-end, nel ponente ligure, con  la prevista rimonta anticiclonica pare offrire condizioni per fare dei bei giri in…. mtb, salvo magari tenere d’occhio l’evoluzione delle brezze pomeridiane!
In Francia la mattinata di sabato vede lentamente esaurirsi la mazzata di nord, nord/ovest di oggi e lasciare spazio ad un rigiro pomeridiano più da ovest, nord/ovest.
Negli spot del Var si potrebbe anche inanellare due su due con sole e temperature relativamente miti… non più di 18/20 nodi di vento da ovest/nord ovest, ma sicuramente meglio che da noi!