NewsSeverne Sails

Severne PK1… Curv Composite Shell!

Arriva da Severne il nuovo trapezio PK1 decisamente leggero, rinforzato per supportare la schiena e specifico per il windsurf. 
“Siglato” con le iniziali di Philip Köster, il PK1, sin dalla prima occhiata il nuovo trapezio di Severne fa capire di che pasta è fatto.
Una piastra di carico “curv load plate” con contorni orizzontali modellati riduce la compressione del corpo e facilita la flessione verticale.


A differenza dei trapezi da kite che vengono spesso proposti invariati anche per i windsurfisti e che tirano solo perpendicolarmente al corpo, il PK1 è progettato per ruotare il busto ad ogni virata. Il gancio del trapezio è disegnato specificatamente per il windsurfing.
Un cuscinetto lombare rimovibile consente di personalizzare il trapezio per ottenere una vestibilità perfetta.
Il profilo più sottile del PK1 lo rende più leggero della maggior parte degli imbraghi, ma anche a basso profilo e meno ingombrante.
Una gamma di grandi dimensioni semplifica la vestibilità; le misure piccola, media e grande coprono l’intera gamma.
Philip Köster lo ha descritto cosi… “Ho scelto questo trapezio perché è leggero e quindi ideale per viaggiare, protegge la mia schiena dagli atterraggi più duri e mi offre un confort ottimale in acqua. È difficile trovare un trapezio come questo che soddisfi tutte le esigenze possibili del windsurfista!”.