EventiNewsWing

Tempo di… C Mauritius!

Il  cielo sopra l’Oceano Indiano sta per trasformarsi in un grande caleidoscopio di colori al C Mauritius: il C Kite Festival torna “in picchiata” sull’isola di Mauritius, dopo il successo dello scorso anno. Ma non di “solo” kite si tratta… perchè i vostri amici di Wind News magazine, magazine di windsurf che si occupa anche di wing e di foil, hanno colto l’occasione del C Kite Festival per mandare un inviato speciale a “toccare con mano” le potenzialità per il wing di questo famoso spot nel nord/est delle Mauritius (report sul prossimo numero di agosto/settembre).

L’all inclusive beach resort firmato C Resorts, sister brand di Constance Hotels & Resorts, da venerdì 14 a domenica 16 luglio ospita la seconda edizione dell’evento più adrenalinico dell’Oceano Indiano, dedicato agli sport acquatici adrenalinici quali kitesurf, kitefoil e wingfoil.
Il festival, realizzato in collaborazione con MTPA ed Air Mauritius, è molto di più di un evento sportivo e promette un vibrante mix di gare ad alta velocità, dimostrazioni acrobatiche e attività che faranno battere il cuore. Gli ospiti del C Mauritius sono invitati a riscoprire il proprio fanciullo interiore e a vivere esperienze indimenticabili, come provare in prima persona le sessioni di kitesurf, kitefoil e wingfoil o ammirare le acrobazie dei migliori atleti del pianeta, in un’assoluta festa per gli occhi.

Lo spot del C Mauritius, grazie a una media di 20-25 nodi di vento costante onshore, rappresenta una delle nuove mete per gli appassionati, che qui trovano le condizioni ideali per praticare questi sport.

Capitanati dall’ex Campione del Mondo Antoine Auriol, oggi conduttore televisivo e giornalista per la Ocean Race 2023, i professionisti coinvolti nell’edizione 2023 sono:
Youri Zoon – 2 volte Campione del Mondo e 2 volte Vice-Campione del Mondo powered by Brunotti
Victor Hays – Kiteboarder professionista
Paul Serin – Campione francese e professionista in Kitesurf Big Air
Tom Hebert – 2 volte Vice-Campione del Mondo
Hay Katz – Campione israeliano
Arthur Guillebert – Kitesurfer freestyle, Campione del Mondo nel 2021 e 2 volte Campione europeo nel 2014 e 2015

Nei giorni della manifestazione saranno inoltre presenti diversi personaggi della musica e dello sport internazionali, come:
Yarden Sax – Sassofonista, DJ e produttore musicale di Tel Aviv
Thomas Frake – Vincitore di MasterChef UK 2020
Soufiane Hamaini– Kitesurfer con un 4° posto nella classifica mondiale generale e 1° atleta arabo a partecipare al campionato del mondo
Alice Le Moigne: Kitesurfer Medaglia d’oro alla ISA Longboard (International Surfing Association) e Vice Campionessa del Mondo WSL (World Surf League)

Al termine delle giornate adrenaliniche, le serate al C Mauritius si animeranno grazie a un programma speciale d’intrattenimento con dj session sulla spiaggia, musica live e cene superbe. La struttura, infatti, non è solo rinomata per il kitesurf, bensì per il concept che si respira in ogni angolo del beach resort, che invita i propri ospiti a rilassarsi e a concedersi una vacanza senza pensieri a stretto contatto con la natura e la cultura di Mauritius.
Anche per questo il C Mauritius è stato recentemente premiato come uno dei migliori resort all-inclusive dell’Africa ai TripAdvisor Travellers’ Choice Award 2023.

C Resorts
Il C Mauritius, affacciato su una delle più belle spiagge di Palmar, sulla costa orientale dell’isola di Mauritius, è il nuovo beach resort di C Resorts, sister brand lifestyle del pluripremiato gruppo alberghiero Constance Hotels & Resorts.
Elegantemente progettato e decorato con molte influenze locali, C Mauritius, la prima proprietà del brand, è un luogo dove tutto è possibile. Il perfetto equilibrio tra relax informale e un’atmosfera vivace. Vieni a giocare. Lasciati andare. Sentiti libero!

Per maggiori dettagli: https://www.c-resorts.com/en/
Per maggiori informazioni: https://www.c-resorts.com