GunSailsNews

GunSails… continue to RE-THINK!

Nell’ultima stagione la veleria tedesca ha introdotto la prima vela da windsurf al mondo realizzata con materiale riciclato, la Re-Seal, di cui vi abbiamo già proposto il test nel numero di dicembre/gennaio 2023.
Ma il viaggio verso la sostenibilità di GunSails continua… per ridurre ulteriormente l’emissioni di carbonio che vengono rilasciate in atmosfera per produrre una collezione di vele, GunSails ha aggiunto Re-Torro e Re-Zoom come modelli riciclati nella gamma 2023.

La Re-Torro ( trovate il test della versione “base” Torro nella misura 6.3 sul numero di Wind News di aprile/maggio attualmente in distribuzione… lo shape della versione “riciclata” è identico) è composta fino al 75% di pellicola di poliestere da bottiglie in PET riciclate, a seconda delle dimensioni.
La Re-Zoom (anche della Re-Zoom 6.9  trovate il test sul numero di Wind News di aprile/maggio 023) è composta fino al 50% da pellicola di poliestere proveniente da bottiglie in PET riciclate.
Utilizzando questo materiale riciclato, ogni metro quadrato contiene circa 10 bottiglie in PET riciclato, si risparmiano 400 g di CO2 per m² nella produzione di materiale. In termini di design, caratteristiche e prestazioni, sia la Re- Seal, la Re-Torro che la Re-Zoom sono identiche alle tre vele da cui derivano e mantengono inalterata la tradizionale qualità costruttiva. Re-Think… il viaggio verso la sostenibilità di GunSails!