Meteo LiguriaNews

Previsioni per 18-19/02/023

Sarà pure un periodo di alta pressione, avaro di vento forte… ma volendo, anche oggi, attrezzandosi un po’, si potrebbe sfruttare il flusso di vento meridionale che ha “allietato” la settimana nel ponente ligure, dicesi Andora.
Il meteo locale, non ancora aggiornato per l’intero week-end, per sabato annuncia venti sud orientali in rinforzo da deboli a moderati specie sul settore centrale… il che vuol dire che al massimo questa “specie” di scirocchetto arriverà a lambire le coste savonesi. Cosa che lascia aperte le speranze per  insperate (per chi ama gli attrezzi dotati di foil 🤣🤣🤣!) uscite anche a km zero o quasi.
Più interessante dovrebbe invece essere per chi ama gli attrezzi dotati di pinna 🥰, anche quelli non spinti da una vela… la domenica quando il mare è previsto in aumento a partire dal nostro ponente!
Onde che potrebbero anche diventare interessanti visto che sono spinte dal regime di sud/ovest proveniente dalla Francia… da noi di vento da sud/ovest non se ne vedrà, ma la giornata di domenica diventa interessante negli spot del Var, dicesi zona di Tolone, visto che il vento da ovest si orienterà  da nord/ouest nella notte di sabato e rinforzerà fino a forza 5/6 già dal mattino…