Previsioni per 22-23/01/2022

Previsioni da prendere con le pinze, ma neppure tanto 🤣🤣🤣… perché stamattina non ho il tempo di aspettare le 13 (ndr. c’è un po’ di vento a Noli e corriamo a sfruttarlo per finire la session di test del prossimo numero “cartaceo” di febbraio/marzo 2022) e vedere cosa dice più dettagliatamente, per il week-end, il “nostro” meteo locale.
La tendenza però è quella di un week-end dominato dall’alta pressione che potrebbe regalare qualche sbuffo di nord al mattino presto (quindi freschetto) e di ovest/sud ovest termico, nel pomeriggio di sabato e domenica, nelle zone più soggette a prenderlo, dicesi Andora.
Si parla di “roba” molto leggera (ma lunedì ad esempio, con più o meno stesse condizioni, lo ha fatto più forte del previsto) e per ora, con le previsioni “arome” sparite da Windy “free”, solo le super forecast di WindFinder lo vedono.
Questo per la Liguria di ponente, ma non è che i cugini francesi se la passino tanto meglio, a parte discorso “rinforzi locali” che da loro sono, da sempre, più sostanziosi a seconda delle zone… a vedere i vari siti per sabato c’è un nord/ovest moderatamente forte solo al mattino nella zona ben ad ovest di Marsiglia, mentre nel Var potrebbe esserci sud/ovest moderato (occhio come detto ai rinforzi locali) nel pomeriggio di domani.