Da Bomb 94 ‘022… test!

Prima delle news che languivano da qualche giorno nel cassetto” in attesa che il capo redattore chiudesse l’ultimo numero dell’anno di Wind News, dicembre/gennaio 2022 issue!
In questo particolare periodo dell’anno infatti non bisogna perdersi in ciance: i tempi sono così stretti, con gli stampatori  così pieni di lavoro, che se perdi l’attimo… il giornale te lo stampano a gennaio! E quindi, in chiusura numero, spesso e volentieri aggiornare il sito è l’ultimo dei nostri pensieri.
Poco male perchè ci rifaremo in questi giorni, con un minino di tranquillità in più… ma torniamo a noi, la prima news in questione riguardava il Tabou Da Bomb 94, oggetto dei nostro test, arrivato in redazione giorni fa.
Dato che diversi rider del WN team, utilizzano da tempo i Da Bomb 94 e 104 degli anni passati, abbiamo voluto vedere come va l’edizione 2022 di questa tavola Tabou, “assaggiandola” in una recente mission in Francia  e mettendola alla prova, appena possibile anche nei nostri “lidi”.

In attesa che vi arrivi Wind News da leggere… sappiate che l’edizione del DaBomb 2022 è decisamente più bellina a livello di look che in passato, ma soprattutto è più leggera, fermando “nuda” la bilancia  sotto i 7 kg.

Peso che con straps e pinne raggiunge circa i 7,6 kg… chi ci monterà pinne più morbide, molto “gettonate” sulle tavole wave sono infatti  le K4 Fins che hanno  la buona caratteristica di essere pure più leggere, soprattutto parlando di quella centrale (che nei test passati era emerso essere un pelo rigidità…), si ritroverà un tavola che “vestita di tutto punto per andare per onde”, arriverà a mala pena ai 7 chili e mezzo… non male davvero per una tavola di serie!

Il Da Bomb è la più versatile delle tavole wave della linea wave di Tabou…. una tavola che rende piacevoli le uscite anche nelle condizioni meno ottimali che viene offerta nella costruzione “nobile” Team e mantiene l’affidabile assetto thruster in grado di far divertire in qualunque condizione e spot.
Lo spunto in planata immediato e l’alta velocità di punta rimangono le caratteristiche principali di questa tavola che continua a garantire una facilità di controllo ottimale anche nel vento forte e sul chop più insidioso.
Queste caratteristiche, abbinate alla spiccata adattabilità su onde di qualunque dimensione sono l’asso nella manica dei da Da Bomb che rendono eccezionalmente bene in condizioni side-to-onshore.
For more info: White Reef0547 22756www.white-reef.com

Foto © WN connection
(sotto test team al lavoro o… abbiamo aperto un’impresa di traslochi?! 😂😂😂)