NewsSailLoft

SailLoft Quad 2021

Compatta, ancora più compatta… questo lo “spirito” della Quad, la 4 stecche da wave della veleria tedesca (ndr. al proposito ampio servizio sul 25° compleanno della SailLoft sul numero di Wind News di giugno/luglio 021, attualmente in distribuzione…) che nella versione di questa stagione ha subito un restyling, apportando ulteriori miglioramenti che hanno ottimizzato la vela.


Ralinga più corta, boma più lungo, bugna più bassa: ecco le caratteristiche principali della nuova Quad. In base alla gamma di vento in cui viene impiegata, ciascuna misura è stata perfezionata nei singoli dettagli: minori sono le dimensioni della vela, maggiori i cambiamenti.
Il nuovo profilo, più stretto in penna, la rende ancora più compatta: il centro velico è più basso, garantendo pieno controllo nei salti, tra le onde e in tutte le manovre.

La maggiore lunghezza del boma, a fronte di una ralinga più corta nelle vele piccole, migliora la manovrabilità in condizioni impegnative.
La bugna più bassa aumenta la superficie della vela sopra il boma, incrementando il twist in caso di raffiche.

Risultato? Una gamma di vento eccezionale con un unico trim. La nuova disposizione delle stecche consolida la straordinaria controllabilità della Quad 2021. Potenza per salti ed energici bottom turn; il perfetto bilanciamento on-off consente cut back morbidi e manovre fluide.
La nuova Quad offre tutto quello che un amante del wave possa desiderare… e volevate che ce la lasciassimo scappare?
Il test della Quad 5.0 è stato pubblicato sul numero di aprile/maggio 021 di Wind News

Distribution for Italy: NonSoloMute Phone:+39 o341 1840338 – e-mail: info@nonsolomute.com

Foto action © Steffi Wahl – Bulgenslag.de