Techno Wind Foil160… il duttile!

Tahe Outdoors (marchio che ha rilevato la sezione “water” di BicSport…) ha una sua offerta entry level per chi vuole iniziare a volare con il foil… l’offerta, composta da Techno Wind Foil 160 + il Magic Carpet Foil, è stata concepita per rendere l’esperienza del wind foiling, in particolare per i principianti e per i praticanti estivi, più facile e divertente possibile!


Ideale per coloro che vogliono imparare a volare in sicurezza velocemente… proprio quello che serviva a noi! Ed infatti sul numero di Wind News di giugno/luglio 2021, attualmente in distribuzione, vi abbiamo anticipato le nostre impressioni sul Magic Carpet Foil, tutt’altro che un foil entry level… visto che la costruzione è 100% carbonio ed è veramente leggerissimo rispetto ai foil che avevamo usato finora.

Essendo arrivato in redazione in anticipo rispetto alla tavola lo abbiamo provato abbinato all’omonimo Magic Carpet di Tabou… leggetevi al proposito le nostre impressioni sul “cartaceo”.

La settimana scorsa è arrivata anche la tavola Techno Wind Foil 160 a cui andrebbe abbinato il Magic Carpet foil nell’offerta di Tahe Outdoors.
Pronti per il test che troverete sul prossimo numero di agosto/settembre… per ora il vento non ci ha dato una grossa mano per provare tavola e foil in questione, ma un’idea dell’estrema duttilità di questa tavolina, che può essere utilizzata per fare freeride e pure insegnare il windsurf ai bambini, visto che è anche dotato di una piccola deriva removibile… ce la siamo già fatta. Fossimo i responsabili di Tahe Outdoors punteremo infatti anche sul discorso di una tavola “unica familiare” con cui, grandi e piccini, possono fare veramente di tutto… wind foiling facile, freeride facile, tavola scuola accessibilissima e pure… un ottimo sup cruising.
Infatti la larghezza e il volume giusto anche per questo “compito” (255 cm x 82 cm x 160 litri) ci sono, la coperta in eva e la maniglia per il trasporto pure e togliendo straps e deriva (una pinna centrale “no tool” amovibile) il Techno Wind Foil 160, provato nelle limpide acque del nostro home spot in questo week-end, non ha nulla da invidiare ai sup da cruising sullo stesso litraggio… anzi.
Ampio test sul prossimo numero e… se mai arrivasse una mareggiata, lo potremmo provare anche come sup per avvicinarsi alle onde… ah, ah, ah!

Sales & Marketing Manager Italy: Rossella Marchi – Phone : +39 0432 1722366– e-mail: rossella.marchi@taheoutdoors.com