WN Aprile/Maggio 2021

Finto o quasi (e aggiungerei… finalmente!) il corso sulla sicurezza, vi propongo il lancio del vostro magazine di windsurf “cartaceo”: il numero di Wind News di Aprile/Maggio 2021, va infatti in distribuzione.
E occhio: da questo numero cambiamo tipo di spedizione agli abbonati, adottando la formula Posta Premium Press che costa un botto in più, ma che dovrebbe assicurare la consegna a domicilio lo stesso giorno dell’uscita della rivista in edicola.
All’inizio sarà per gli abbonati delle zone più “disastrate” dal punto di vista postale, poi verificato che la cosa funziona… per tutti.

Spedizione in abbonamento postale da lunedì 12 aprile*
(* calcolate almeno la solita settimana perchè si cominci a ricevere a casa)

Spedizione per la distribuzione in edicola da giovedì 15 aprile**
(** calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)

IN THIS NUMBER

News di Aprile/Maggio 2021

News da tutti i “rami” dei vari water sport che stanno appassionando anche un sacco di windsurfisti… sarà un bene o sarà un male?!
Mah… questa rubrica di Aprile/Maggio 2021, sempre ottima e abbondante, è… giusto per non sbagliarsi, naturalmente incentrata sul caro vecchio windsurf!

 

Insider 78
Con la primavera alle porte…

La nuova stagione agonistica (pandemia permettendo) si avvicina. Cominciano ad arrivare calendari ufficiali e facendo gli scongiuri presto andranno in scena le prime competizioni ufficiali. Insomma, anche se con qualche inevitabile complicazione, quest’anno le cose potrebbero tornare a qualcosa che assomiglia a una pseudo normalità… o no?!

 

Le interviste di Wind News 1
Reptile Sports tra presente e futuro

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Andrea Cella, brand manager di Reptile Sport che per il 2021 è pronto ad un passo molto importante…

 

Percorso race-oriented: lesson 7
Consigli per gli under 20 in regata!

Sei un ragazzo/a tra i 10 e i 20 anni e vuoi iniziare a fare regate slalom, formula o foil, ma non sai che attrezzatura comprare? Oppure sei un genitore che cerca di aiutare il proprio figlio/a nella giungla delle attrezzature perché non vorresti comprare un’attrezzatura sbagliata? Oppure hai visto che chi regata ha quattro tavole, otto vele e altrettanti boma/prolunghe/piedini che non ti starebbero né nel box, né tantomeno nella macchina? Allora questo articolo è fatto apposta per te!

 

Le interviste di Wind News 2
4 chiacchiere con Claudio Cazzara

In questo numero andiamo a conoscere il brand manager di Maverx mast, prodotto nella italianissima factory di alberi per windsurf, Reglass. Con Claudio abbiamo visto cosa bolle in pentola per uno dei marchi storici del windsurf, per questo 2021…

 

Foil Tech: lesson 3
Tempo di… foil jibe!

E siamo arrivati alla strambata con il foil: Claudio Saponiero di Radikal.it, questa volta, vi spiegherà come strambare con il vento leggero. Seguitelo con attenzione perchè il segreto è chiudere la manovra senza toccare l’acqua con la tavola… e come potrete vedere e leggere l’errore è sempre in agguato.

 

Viaggiare al tempo del covid: Tarifa

Ormai da un po’ viaggiare è diventato veramente difficile a causa della situazione generata da questa pandemia… quindi le opzioni tra cui muoversi non sono molte. Bisogna trovare soluzioni smart e approfittare delle sporadiche riaperture che caratterizzano questo periodo veramente complicato… la mission a Tarifa di Alex Mussolini!

 

Il micro mondo di María Andrés

Un bellissimo articolo di Maria, che condividiamo in pieno, che ci parla di viaggi senza… viaggiare!
Il mondo ha vissuto momenti molto difficili nel 2020 a causa della pandemia e anche questo scorcio di 2021 sembra destinato a continuare sulla stessa falsariga. Tutto il mondo ne ha pagato le conseguenze e anche in Spagna i blocchi e le limitazioni alla mobilità sono diventati la norma.
In un momento in cui avere l’opportunità di poter continuare a lavorare e sentirsi a proprio agio dove vivi diventa la cosa più importante, mi sento fortunata di poter “lavorare da casa” e di poter praticare le mie passioni a chilometro zero. Abituata a essere per nove mesi all’anno in viaggio in giro per il mondo, trascorrere l’ultimo anno e mezzo ad un passo a casa è stata un’esperienza completamente nuova, che mi ha fatto capire, più che mai, quanto amo il posto dove vivo…

 

Locals area

Questa volta… la chiusura di diverse regioni ha determinato l’azzeramento delle uscite in windsurf di molti collabo. Quindi se Luigi coglie l’occasione per tirare il fiato, Paolo e Roberto ci raccontano le loro ultime peripezie alle prese con le limitazione delle varie zone.

 

Test: 9 del 2021

Ridendo e scherzando… si fa per dire, vista la situazione e sempre tra un lockdown e l’altro, il test team di Wind News si è dato da fare ed ha provato un po’ di tutto… “roba” wave, freewave, freeride, ma non solo!
Oltre ai sette test “windsurf” (Tabou 3S Classic 107 LTD, JP Super Ride 124 Gold, GunSails Seal 4.0, GAastra IQ 4.4 HD, Sailloft Quad 5.0, Patrik 4-Wave 5.2 e Simmer Icon 5.9) ci sono scappati pure il test di un foil, GA Mach 1 e di un wing… Simmer Flywing 5.0!

WN Aprile/Maggio 2021 ultima modifica: 2021-04-09T12:17:47+02:00 da smink