FanaticNews

Fanatic 2021 wave, freewave, freestyle!

Come anticipato ieri, Fanatic festeggia i suo primi 40 anni di attività nel 2021 lanciando nuova gamma di windsurf e sup… iconici!
E allora prima di andare a prendere in quel di Noli, il “discreto” venticello che soffia stamattina… diamo un occhio alle novità legate al wave, freewave e freestyle della gamma.
Rispolverando le grafiche che contribuirono al successo di molti modelli della fine degli anni ’80, direttamente ispirato all’indimenticato Ultra Boa, ecco l’Ultra Skate  (proposto nei quattro volumi 85 /92 /99 /108), inizio ideale per festeggiare il 40° anniversario Fanatic.

A fianco degli Ultra Skate, non poteva che trovare posto l’ennesima evoluzione della camaleontica linea dei freewave Fanatic: sempre disponibili, a seconda delle costruzioni, nei cinque classici volumi (75 / 85 /95 /105 /115) anche per il 2021 la linea Freewave è proposto nelle tre costruzioni (base, TE e TXTR) con cui è stato realizzata negli ultimi anni.

Avviandoci verso le tavole da wave, la vera novità è rappresentata dall’introduzione del nuovissimo Mamba TE (78 /84 /94 /104) che prende il posto dello Stubby nella collezione Fanatic e ne conferma le straordinarie attitudini nelle onde marginali,  stupendo per la facilità con cui le prestazioni si adeguano alle condizioni più impegnative quando le mareggiate si fanno spesse davvero.

Chiudiamo la veloce carellata sulla linea Fanatic wave, freewave, freestyle 2021 con l’Ultra Grip Mosquito Edition (68 / 75 / 82 / 86 / 92 / 102), un’alta tavola che celebra il 40° anniversario Fanatic, abbinando ad una delle grafiche più riuscite della storia di Fanatic, uno dei migliori shape wave in circolazione! L’Ultra Grip è una tavola da onda senza compromessi che si addatta però allo stile di surfata di qualunque waver degno di chiamarsi tale.
Con un occhio alle future stelle del windsurf è sempre presente,  anche nella stagione 2021,  a fianco della linea per i più  grandi, la linea  Ultra Grip XS  per i waver più piccini.

Ad essere “puntigliosi”, ora ci sarebbe da parlare delle novità 2021 di Duotone per quando riguarda le linee wave, freewave e freestyle, “tema” dove si registra il lancio di vele che rispolverano il nome di vecchie glorie del passato come la Superstar, ma visto che la presentazione non scappa, mentre la tramontana nostrana è possibile che molli… le anteprime sulla Super Hero, sulla Idol LTD e sulla Super Star ve le beccate domani!