NewsSimmer

Next test… V-Max 8.6!

Sembra che per i giorni a venire gli “uragani” che si sono susseguiti in questo periodo e le onde (spettacolari come quelle beccate ieri, finche non è entrato il vento a rovinarle… ma che entri forte oppure meglio che non entri… ah, ah, ah!)… lascino il posto a condizioni un po’ più light che ci dovrebbero permettere di completare la “scaletta” di test del prossimo numero di Wind News di aprile/maggio 2020!
Se per quanto riguarda la “roba” leggermente più piccola tipo AV-boards Dynamo Wave 92, JP SuperRyde 116, GunSails Seal 4.5 e 5.7, GunSails Torro FR 6.0, NeilPryde Speedster 6.7, Duotone E_PACE 7.3… siamo più o meno a posto, per quanto riguarda la nuova GunSails Exceed 7.5 e soprattutto la Simmer VMax 8.6 siamo ancora in alto mare.

Sebbene le due vele siano già state montate nel capiente magazzino del “capo” di WN, non sono quasi mai scese in acqua (a parte due brevi e inaspettati sbuffi di termico), ma i 10/15 giorni che ci separano dalla chiusura del numero di aprile/maggio, fanno ben sperare di inanellare un buon numero di uscite… anche perchè la VMax 8.6, seppure nella misura bella “gradicella” davvero, è un vela dedicata al freerace più semplice possibile!

Un indizio di questo indirizzo lo danno le misure di albero e boma che permettono di montare la vela con un “semplice” 460/25 sdm, dotato di una buona percentuale di carbonio e di un boma da 200/250.
Questa vela senza camber è infatti facile da trimmare e, sulla carta, dovrebbe rimanere leggera e facile da gestire, nonchè incredibilmente veloce… che aggiungere?!
Che come al solito verificheremo in acqua… ah, ah, ah!

2020 VMAX from Simmer Style on Vimeo.