Ezzy SailsNews

Ezzy Taka 5

In arriva a breve sul prossimo numero di Wind News “cartaceo”, il test della nuova Ezzy Sails Taka 5… stiamo parlando della vela wave hard core della factory hawaiana, indirizzata 100% al wave riding!

Avevamo provato, in condizioni “nostrane”, ad inizio 2017, la Taka 3 nella misura 4.7 e se leggete il test… era risultata tra le più belle, se non la più bella, tre stecche che avevamo provato in quel periodo.

La “nuova” Taka 5 2019 è stata resa più duttile e ancora più adatta anche alle condizioni cosiddette “europee”. Il “segreto” della nuova vela è la stecca 3/4 sopra il boma che consente alla Taka 5 di depotenziarsi in maniera ottimale nelle transizioni.

Il controllo e il confort di guida nella gamma di vento veramente forte è stato reso simile a quella di una vela a cinque stecche, senza intaccare la potenza che ha reso famosa questa vela e che la rende adatta a sfruttare le sessioni d’onda nella fascia di vento veramente leggero.
Se volete una vela costruita, come da tradizione Ezzy Sails, al 100% per le onde senza compromessi in termini di prestazioni e durata… la Taka 5 è quello che fa per voi.

Distribuite nel nostro paese da White Reef, maggiore info le trovate qui.