NewsReptile

Fibra 100 SDM

Dopo aver a lungo parlato dei nuovi alberi rdm Fibra 40/80/100, Reverse ed ultimamente pure Custom…. è arrivato il momento di vedere un po’ più da vicino gli alberi della linea Reptile, dedicati alle vele camberate.

E cominciamo con il nuovo FIBRA 100 SDM, senza ombra di dubbio, l’albero più performante dell’intera linea Reptile.
Con un centro di gravità molto basso ed una risposta dinamica (reflex) altissima, l’SDM 100 è un prodotto sul quale ogni anno Reptile spende più tempo e risorse per migliorarlo, rendendolo più leggero, affidabile, tecnico e resistente.

Il REPTILE FIBRA 100 SDM è dunque il modello che ha beneficiato di più modifiche rispetto agli altri componenti della collezione FIBRA.
È l’albero da gara per eccellenza ed è quello che subisce gli stress peggiori dati da vele con curve esagerate, camber in compressione e boma che ovalizzano la parete.

Si presenta quindi con una veste tutta nuova. Dopo attente analisi FEM, il FIBRA 100 SDM è stato rivestito da uno speciale tessuto ad elevate caratteristiche meccaniche, il CBX carbon che ne esalta il reflex e ne aumenta la resistenza in compressione e torsione.
L’innesto in speciale fibra T900 è stato maggiorato rispetto alle passate edizioni. Constant Curve, adatto al 90% delle vele sul mercato.

CARATTERISTICHE TECNICHE