News

Liguria… siberiana?!

Tempo per una di quelle news quasi “inutili” che però ricevono tante cliccate, perchè qui da noi non è così frequente vedere la neve in spiaggia… e la cosa fa “tanta” notizia… ah, ah, ah!
A vedere le foto di ieri e di stamattina, a parte la dovuta differenza di temperatura, potrebbe anche sembrare di essere in Siberia ed invece siamo nella solitamente tiepida Liguria dei primi di marzo.
Di solito di questi tempi si comincia infatti ad “intravedere” la primavera, ma quest’anno marca male e personalmente mi basta già questo “freschetto” per invidiare mia madre che domani se ne parte per la calda Aregentina… a Buenos Aires l’aspettano quasi 30°!
Amenità a parte… la giornata clou per il maltempo in Liguria doveva essere ieri con diverse scuole chiuse per l’allerta meteo, ma, a guardare bene stamattina, mi sa che i maghi del meteo si sono sbagliati di un giorno… ieri freddo e vento, stamattina neve bella spessa anche al mare.
Oggi il fido furgone si è ritrovato nel parcheggio della redazione sotto una coltre di neve… eppure ieri, doveva essere peggio e a fronte di una previsione di vento “marrone” di Windfinder, di quelle che non si vedono spesso… avevamo mandato il nostro corrispondente a dare un’occhiata a vari spot “noti” (Laigueglia, Andora, Diano Marina) del nostro ponente…
E se ieri Laigueglia poteva essere on fire (o on ice?! Ah, ah, ah…), oggi lo spot potrebbe essere… sepolto dalla neve!

Foto report di ieri, 1 marzo by Daniele Gentiluomo

Laigueglia

Andora

Diano Marina