Centri WindsurfNews

Sarda Windsurf Camp per il W&W!

Nonostante ci fossero già diverse prenotazioni per la mission a Tenerife dei ragazzini capitanati da Christian Ferraro, i responsabili del Windsurf & Wellness Center di Riva Ligure hanno deciso di venire incontro ai molti genitori che avevano avanzato qualche perplessità legata alla distanza, al volo, al periodo, ecc.. ed è stata quindi cambiata la destinazione dello stage, con una location leggermente più “friendly” per i ragazzini (… e naturalmente genitori!)
Sentiamo direttamente dalle parole di Christian Ferraro quali sono i cambiamenti in programma: «Ciao amici, vista la difficoltà riscontrata da alcuni di voi di partecipare allo stage di Tenerife a causa del volo e la distanza, abbiamo deciso di annullare tale destinazione per proporre una settimana a Porto Pollo in Sardegna.
Lo stage è organizzato in collaborazione con la scuola di windsurf Sporting Club Sardigna (www.portopollo.it) che ci permette di avere il massimo del comfort, con docce, spogliatoi e tutte le attrezzature necessarie (windsurf, sup, surf, mute, trapezio ecc.).
Le condizioni sono tra le più facili in Europa e lo spot oltre ad essere di una bellezza indescrivibile regala 300 giorni di vento all’anno sopra i 15 nodi.
La partenza prevista con traghetto da Genova è per il 27 dicembre ore 20.00 e il ritorno il 3 gennaio ore 20.00… in questo modo possiamo sfruttare a pieno i giorni a disposizione, trascorrere Natale in famiglia e al rientro i ragazzi hanno ancora tempo per finire i compiti delle vacanze. La sistemazione sarà a 800 metri dal centro windsurf zona Barrabisa, in appartamento con pensione completa.
La temperatura ovviamente non è estiva, i venti predominanti sono nord ovest, ovest e sud ovest e fino a quando soffiano da questa direzione la massima in questo periodo è tra i 13 e i 18 gradi, invece se soffiano da nord o nord est può scendere anche sotto i 10 gradi, se c’è scirocco può superare i 20 gradi… questo comunque sia non deve essere un freno visto che tutti surfiamo anche in inverno.
Se volessero prenotare anche i genitori possiamo trovare una sistemazione eper qualunque info non esitate a chiedere.
Ciao e buon vento a tutti»


Programma e regolamento
ore 08.20 sveglia e colazione
ore 10.00 si arriva al centro per valutare le condizioni e iniziano le attività con foto e video
ore 12.30 pausa pranzo al centro.
ore 13.00 tempo libero in spiaggia
ore 15.00 si torna in mare per mettere in pratica le nozioni del mattino
ore 16.30 finiscono le attività in mare, doccia e si torna a casa
ore 18.00 (concediamo un po’ di utilizzo del cellulare che non deve essere utilizzato durante il giorno)
ore 19.00 cena
ore 20.00 si analizzano le immagini del mattino
ore 21.00 tempo libero in casa con giochi, film ecc.

Il programma può subire delle variazioni in base alle condizioni meteo.