Meteo LiguriaNews

Previsione per 25-26/03/017

Previsione di questo week-end di… difficile interpretazione con l’unico punto fermo che sembrerebbe quello di NON andare in Francia dove si aspettano due giorni di relativa calma. 
Qui da noi, in Liguria ovest, tutto sta a vedere come si “srotolerà” la giornata di domani, visto che in questo momento del venerdì, dopo una settimana quasi primaverile, sembra di essere tornati indietro di un mese, con la pioggia che ha appema lasciato spazio ad una spazzolata di vento settentrionale.
Vento settentrionale che ha “abbassato” assai quel metro e mezzo d’onda previsto per oggi.
Prima però di mettere via surf e sup da onda… converebbe monitorare cosa ci riserva il sabato.
Se i meteo “specializzati” non sembrano dare nulla di che nel week-end ed hanno anche ridimensionato il libeccio previsto per domenica, il meteo locale sembra essere più fiducioso… tanto da annunciare per domani mattina venti moderati o localmente forti settentrionali, in rapida rotazione nel pomeriggio da Sud-Ovest, con locali raffiche di burrasca al largo!
Il che farebbe pensare che dopo aver dato un’occhiata alla solita web cam “traditrice” di Diano (che per la cronaca al momento non funziona…), domani mattina si potrebbe tentare l’avventura da quelle parti, avendo l’accortezza di caricare in macchina sup e surf, oltre al windsurf.
Probabilmente invece non farà niente di buono e assisteremo alla solita libecciata che passa di notte e non lascia il segno… a parte magari lasciare una discreta onda da sud ovest da sfruttare domenica.
Ma visto che con i “condizionali” alla “potrebbe”, non si va da nessuna parte… ah, ah, ah… occhio alle web cam che funzionano e ai soliti spot “vicini” che lavorano con i venti settentrionali, prima di regalare gasolio e pedaggi autostradali, manco fossimo… babbo natale!
Sveglia siamo a marzo… mica a dicembre!