FreestyleNewsPoint-7

2 domande a Yentel Caers, neo Point-7

Yentel Caers ritratto point-7Giusto qualche ora fa Yentel Caers, il forte freestyler Belga reduce da un’ottima stagione 2016, ha svelato di aver abbracciato un pezzo di Italia (un altro …😀 ) firmando per Point-7 e la nostra super-inviata Stefy Fumagalli non ha perso tempo per fargli qualche domanda.


Stefania FumagalliCiao Yentel! Come stai? Abbiamo visto che ti piace molto frequentare l’Italia in questo ultimo periodo 😉   e ora hai anche un motivo in più! Congratulazioni. Ora fai parte di Point-7, the Black Team! Cosa ne pensi? Sei felice?

Ciao, tutto bene grazie! Hahahah sì, sono felice di annunciarvi che dalla prossima stagione utilizzerò vele Point-7. Avrò la possibilità di imparare molto sull’attrezzatura e cercheremo di creare le migliori vele da freestyle sul mercato. Di sicuro questo mi aiuterà molto anche in acqua, migliorando le mie performance.

Qual è stata la tua prima impressione sulle vele?

Le vele sembrano buone ma devo prima testarle e abituarmi ad usarle. Ma comunque a prima vista non sono male; mi piacciono. Forse dovremo fare dei piccoli cambiamenti per ottenere la “macchina” perfetta per il freestyle e magari aggiungerci qualche colore in più hahah!

Quali sono le tue aspettative per il futuro?

Cerco di non aspettarmi troppo dal futuro ma sicuramente ho grandi obiettivi e farò di tutto per realizzarli!

È stata una stagione fantastica per le tue gare. Sei felice dei tuoi risultati?

Sí, certamente sono molto felice. Se all’inizio dell’anno mi avessero detto che avrei concluso la stagione nei top 5 avrei firmato subito. Quindi potete immaginare quanto io sia felice di aver conquistato il terzo posto!

Sappiamo che sei stato in Brasile per molto tempo questo inverno. Come sono andati i tuoi allenamenti lì? Ti piacciono le condizioni?

Sí, sono stato in Brasile per più di un mese, il tempo è volato e mi sono divertito alla grande soprattutto perchè uscire mura dritta è veramente qualcosa di nuovo per me! Le onde non sono molto grandi e rendono facile andare veramente alti nelle manovre. Il vento è forte e costante e questo è quello che veramente mi piace!

Quali sono i tuoi piani per i prossimi viaggi?

La prossima tappa è il Sud Africa, uno dei posti che frequento spesso d’inverno per allenarmi. È la perfetta combinazione tra freestyle e wave (intendo per saltare, non sono un grande fan del wave!).

Ti auguriamo il meglio per il tuo futuro e buona fortuna per la tua nuova esperienza con il team Point-7!

Grazie mille! Ci vediamo in acqua da qualche parte!

Yentel Caers in Point-7

Potete seguire Yentel nella sua pagina Facebook Ufficiale