Mondiali Formula Windsurfing: day 3

formula-windsurfing-class-logoIn questi giorni si stanno disputando alle Isole Azzorre i Mondiali Formula Windsurfing. Dopo 2 giornate di gara, ieri c’è stato il primo giorno di stop a causa del poco vento a disposizione. Anche oggi, al momento, ci sono poche chance di andare in acqua.

Dopo 7 gare portate a termine, martedì e mercoledì, la Classifica vede al comando il Francese Alexandre Cousin che è riuscito a staccarsi leggermente dal folto gruppo di atleti che lo seguono, tutti raccolti in pochissimi punti, lasciando ampio margine per possibili rivoluzioni in classifica.

In particolare dietro al Francese, troviamo il tedesco Sebastian Kortel e l’Olandese Caper Bouman a pari punti. Giusto un punto dietro troviamo il primo degli atleti locali Miguel Martinho e, sempre staccato di un punto, il Lettone Janis Preiss, vice-Campione Mondiale 2015.

Solo nono, ma comunque non lontanissimo dal podio mondiale, l’attuale Campione in carica, l’Argentino Gonzalo Cosata-Hoevel, che sopravanza di una posizione il nostro Malte Reuscher (che quindi si trova nella Top-10). Molto indietro gli altri nostri connazionali, con Marco Begalli che ha potenzialmente ancora la top-15 nel mirino. Staremo a vedere se e quando si andrà in acqua.

fwwc-2016-logoPer seguire la gara portoghese potete visitare la pagina web o la pagina Facebook dell’evento.

 

Foto Mondiali Formula Azzorre 2016

Foto by Eric Bellande Production – Guarda l’intera galleria del Day 2 e del Day 1.

Mondiali Formula Windsurfing 2016 - Classifica

Mondiali Formula Windsurfing: day 3 ultima modifica: 2016-11-18T15:33:06+01:00 da cassik