EventiNewsWave

Nasce il Sardinian Wind Wave Club

sardinian-wind-wave-clubIl Sardinian Wind Wave Club è un tour di 4 tappe di Wave Riding, ideato da Andrea Mariotti, che si svolgerà in Sardegna e riguarda Windsurf, Surf e Stand Up Paddle (SUP) e Kite.

L’obiettivo dell’iniziativa è di ispirare il futuro di questi sport, coinvolgendo rider di ogni livello: professionisti, dilettanti, giovani, donne e Master/Grand Master.

Il Calendario Gare 2017 provvisorio prevede il seguente programma:

  1. Spot Capo Mannu (TBC) Maggio-Giugno-Settembre
  2. Spot La Ciaccia Luglio-Agosto-Settembre
  3. Spot Alghero Ottobre-novembre-dicembre
  4. Spot Platamona surfate e salti  Ottobre-novembre-dicembre
  5. Badesi Maggio-settembre (TBC) [campo di gara dentro una riserva]

AICS Commissioni Ambiente LogoL’iniziativa sarà fortemente supportata dalla Commissione Nazionale di AICS. Sia Andrea Nesi (Responsabile Nazionale) sia lo stesso Mariotti sono, infatti, convinti che sport ed eco-sostenibilità possono convivere perfettamente. Nesi è più che felice di proseguire la strada del connubio sport acquatici-ambiente imboccata già tre anni fa con la nascita del progetto “Ambasciatori dell’Ambiente on Board”. Proprio grazie alla presenza di AICS, il circuito potrà eleggere un Campione Italiano Wave AICS.

facebook likeAspettatevi presto degli aggiornamenti da Andrea & Andrea e non dimenticate di dare il vostro MI PIACE alla pagina Facebook ufficiale dell’iniziativa.

sardinian wind wave club Andrea mariotti
Andrea Mariotti, ideatore del Sardinian Wind Wave Club