AWTNewsPWA

NoveNove Maui Aloha Classic – the end!

Sul filo di lana, dopo una settimana di tira e molla, la NoveNove Aloha Classic tappa finale di PWA e AWT, ha emesso l’ultimo verdetto della stagione 2016!
Finalmente l’ultimo giorno di gara sono tornate le condizioni buone per portare a termine le ultime batterie della double elimination sia maschile che femminile.
Si è subito partiti con disfide da 22 minuti con le due migliori onde conteggiate per vincere la heat.
Tra le donne, Sarah-Quita Offringa ha fatto capire che le Moreno non possono dormire sonni tranquilli per il futuro… la ragazza di Aruba ha infatti cominciato la sua corsa, eliminando nella heat 44 insieme a Tatiana Howard, Shawna Cropas e la mitica Jessica Crisp.

ac16_wv_big_forward_from_sq

La stessa sorte di Crisp e Cropas è toccata anche alla Howard nella heat successiva, poi… Sarah-Quita, complce anche la “défaillance” della Wylde che ha dovuto rinunciare alla sua heat per infortunio, ha fatto fuori Sato, Wylde appunto, Nagoshi fino ad arrivare alla finale e super finale con Sarah Hauser, battuta per ben due volte.
Sarah-Quita Offringa vince la tappa NoveNove Aloha Classic tappa 2016 e la sua prima tappa Wave PWA… occhio Moreno che questa non scherza!

ac16_ls_sarah_quita_offringa_takes_the_aloha

Tra gli uomini… battaglia vera a suon di salti e surfate spettacolari nelle quattro heat che hanno caratterizzato l’atto finale della stagione.
Kai Lenny, nutriva sogni di gloria di bissare in windsurf i suoi successi in sup, ma dovendo andare a difendere i suoi “interessi” proprio in una  una gara del Stand Up World Tour, ha lasciato campo a Levi Siver.
Subito dopo è stato lo stesso Levi ad abbandonare le aspirazioni di vittoria, davanti a un Marcilio Browne, in grande spolvero e in grado di sfoderare l’arma segreta, quando ce n’è stato bisogno… uno spettacolare double forwards che ha fatto pendere l’ago della bilancia della sfida verso il brasiliano.

ac16_wv_brawzinho_back_loop

Browne a quel punto si è “gasato” assai… tanto da togliersi il lusso di battere una prima volta Kevin Pritchard che lo aspettava, sornione, nella prima finale.

ac16_wv_brawzinho_tweaked

Il brasiliano non aveva fatto però i conti con la vecchia volpe americana… nella super finale Kevin si è tirato su le maniche, ha aspettato l’ultima onda sfruttabile, lasciando illudere il ragazzo brasiliano che a quel momento della heat si trovava pure in vantaggio… ed ha tirato fuori dal capello un’onda da 8 e rotti punti, surfata con le sue classiche movenze a base di stile e potenza, chiusa con un one hand aerial of the lip da manuale.
Browne ciao, ciao… il pupillo dell’amico Max si deve arrendere davanti al pupillo dell’amico Fra (se un po’ li conosco, tutti e due gli amici, erano sicuramente davanti al computer a seguire la finale… per una sorta di derby in famiglia… wind news!) , ma come dire caro Max… gallina vecchia fa sempre buon brodo!
Kevin Pritchard vince la NoveNove Maui Aloha Classic 2016.

ac16_wv_pritchard_tweaked

Result 2016 NoveNove Maui Aloha Classic – Women’s
1st Sarah-Quita Offringa (Starboard / NeilPryde / Maui Ultra Fins)
2nd Sarah Hauser (Tabou / Simmer / MFC)
3rd Junko Nagoshi (Goya Windsurfing)
4th Fiona Wylde (Starboard / Sailworks)
5th Motoko Sato (Starboard / Severne)

Result 2016 NoveNove Maui Aloha Classic – Men’s
1st Kevin Pritchard (Starboard / Ezzy / MFC)
2nd Marcilio Browne (Goya Windsurfing / MFC)
3rd Levi Siver (Quatro / Goya Windsurfing / MFC)
4th Kai Lenny (Naish / Naish Sails / MFC)
5th Bernd Roediger (Naish / Naish Sails / MFC)
6th Camille Juban (Quatro / Simmer / MFC)
7th Morgan Noireaux (JP / Hot Sails Maui)
8th Robby Swift (JP / NeilPryde / Mystic / SWOX)
9th Kauli Seadi (99NoveNove / Hot Sails Maui / MFC)
9th Graham Ezzy (Tabou / Ezzy)

Photo © PWA/Carter – AWT/Sicrowther

2 thoughts on “NoveNove Maui Aloha Classic – the end!

  • Ma quando hanno fatto la heat Kai Lenny e Levi Siver? Non c’è traccia da nessuna parte

    • Sorry ho fatto casino io leggendo e scorrendo tra le batterie eliminatorie ieri mattina… Kai Lenny è uscito di scena perchè non c’era: è andato a fare una gara dello Stand Up World Tour.

I commenti sono chiusi