AWTNewsPWAWave

NoveNove Maui Aloha Classic – Day 6/7

Week-end intenso quello della NoveNove Aloha Classic a Maui.
Archiviato venerdì il single elimination con la vittoria di Kevin Pritchard è iniziato il double elimination.
Tanto per cominciare ne’ Victor Fernandez, ne’ Alex Mussolini, nonostante un ottimo inizio sono riusciti ad arrivare alle fasi finali della gara. Prima Victor nella heat 39 ad opera di Ricardo Campello e Klaas Voget e poi Alex nella heat 41 per “colpa” di nuovo di Campello e Ross Williams sono usciti di scena. Alex che per un attimo aveva di nuovo “coltivato” sogni mondiali (avrebbe dovuto vincere l’Aloha per portarsi a casa il titolo…) si è dovuto arrendere all’evidenza: Victor Fernandez è il Campione del Mondo Wave PWA 2016!

ac16_wv_victor_fernandez

Archiviata la corsa al titolo PWA… le condizioni sempre veramente toste di questo sabato di Aloha Classic hanno via, via “selezionato” i classici “quattro dell’Ave Maria”… Noireaux, Swift, Camille e Lenny…. attesi dagli heroes del single Roediger, Siver, Browne e Pritchard.
La domenica ha regalato di nuove buone onde con vento però più leggero… si è dato così spazio alla gara delle donne che sabato erano rimaste a guardare. A proposito mi accorgo ora che in gara c’è ed è pure bella in palla, anche la cara “compagna di merende” della nostra Alessandra Sensini nei gloriosi tempi del PWA anni 90… ben tornata Jessica Crisp!
Proprio lei, la Cropas, la Offringa e la Howard sono le quattro rimaste in gara per la fase finale.
Ah… le double eliminations maschili e femminili si sono giocate su heat da circa 20 minuti con le migliori due onde a contare per il punteggio.
Per quanto riguarda gli uomini… a metà giornata è andata in onda la heat fratricida dei “quattro dell’Ave Maria”, visto che cambiando un po’ le carte in tavola, solo un rider invece che due, passava allo step succesivo.
Sarò io che sono un tonto o che sono ancora rintronato dalle legnate rimediate ieri e l’altro ieri in acqua, ma faccio sempre più fatica a seguire i “criteri” di questa gara unificata PWA/AWT… comunque è passato il re del sup, Kai Lenny che subito dopo si è anche tolto lo sfizio di far fuoni nel testa a testa anche Bern Roediger!
Con il vento in calo un heat della ragazza interotta, tutto è rimandato a oggi…

Photo © PWA/Carter – AWT/Sicrowther