NewsPWASlalom

Mercedes-Benz Sylt PWA Grand Slam – Day 5

Ieri è stata la prima giornata della tappa tedesca dedicata allo slalom, che è iniziato nei migliori dei modi per Matteo Iachino.
Il primo tabellone ha visto infatti il nostro atleta viaggiare spedito fino a vincere la semifinale che gli ha aperto la porta della finale vincenti.

sy16_sl_matteo_iachino

sy16_sl_iachino_leads_the_way

Finale che ha visto Albeau incappare in una partenza anticipata, Mortefon rimanere un po’ in ombra e lasciare campo aperto a Matteo che preso il comando della heat non lo ha più lasciato, aggiudicandosi il primo slalom davanti a Antoine Questel  e Julien Quentel, del quale trovate una succosa intervista sul numero di ottobre/novembre di Wind News in distribuzione da fine settimana.

sy16_sl_mortefon_full_power

sy16_sl_marco_lang

Con sei italiani o meglio cinque italiani più un italo tedesco in gara (Matteo Iachino, Bruno Martini, Andrea Cucchi , Andrea Ferin , Andrea Rosati e Malte Reuscher) si poteva azzardare che il nostro squadrone piazzasse qualche altro bel colpo in questo primo slalom.
E così è stato: sia Bruno Martini che il veterano Andrea Cucchi non si sono tirati indietro.
Approdati fino alla stessa semifinale, non sono riusciti a qualificarsi per la finali vincenti, ma sono andati a giocarsi le proprie carte in quella perdenti.
Bruno le ha sfruttate meglio arrivando secondo e prendendosi il 10° posto della calssifica provissoria, mentre Andrea è incappato in una partenza anticipata, che lo ha costretto in 14ª posizione di classifica generale.

sy16_sl_bruno_martini_gybes

E poi partito il secondo tabellone di cui sono state disputate due sole heat, prima che il calo di vento, non spingesse l’organizzazione a lanciare uno slalom esibizione con il foil, dove Albeau ha fatto man bassa…

sy16_sl_albeau_and_gonzalo_do_battle

Photos © PWA/Carter

Current Ranking 2016 Mercedes-Benz Sylt PWA Grand Slam – Men’s Slalom – After 1 Race
1st Matteo Iachino (Starboard / Point-7)
2nd Antoine Questel (Starboard / GA Sails)
3rd Julien Quentel (Patrik / Avanti)
4th Ross Williams (Tabou / GA Sails / Mystic / Shamal Sunglasses)
5th Pierre Mortefon (Fanatic / NorthSails)
6th Gonzalo Costa Hoevel (Starboard / Point-7)
7th Finian Maynard (99NoveNove / GunSails)
8th Antoine Albeau (RRD / NeilPryde)
9th Marco Lang (Fanatic / NorthSails)
10th Bruno Martini (Starboard / Point-7 / AL360)