AWTNews

AWT Pacasmayo, i risultati finali

awt pacasmayo logoLa settimana appena trascorsa è stata molto generosa in fatto di vento e onde a Pacasmayo (Perù) dove si è svolta la tappa dell’American Windsurfing Tour 2016. Le condizioni sono state fantastiche, permettendo la conclusione di tutti i tabelloni previsti e fondamentalmente garantendo divertimento a tutti i partecipanti.

Dopo 4 giorni di gara con circa 17 ore di heat effettive è stato possibile definire i vincitori di ogni categoria in acqua. Gli australiani sono quelli che hanno raccolto di più con 3 successi in altrettante classifiche: Jason Cater si è imposto tra i Master,  Ben Johnston tra gli amatori mentre Forrest Ladkin è riuscito a imporsi tra i Pro, di un soffio sul Campione PWA Youth 2015 Moritz Mauch. Successo australiano condito anche dal terzo posto, sempre nei Pro, di Russ Faurot.

Tra le donne il primo posto è stato conquistato da Sarah Hauser sulle local Bettina Gonzalez Zavala e Maria Belen Bazo. Peraltro a questo punto Sarah ha affiancato Ingrid Larouche in testa alla classifica generale femminile del Tour, in vista della finale di Maui (Aloha Classic).

I giovani sono quelli che hanno dato più spettacolo, prendendo tantissime onde, con punteggi spesso molto vicini. Gran battaglia tra i ragazzi Israeliani, il local Campione nazionale peruviano Alessio e Kimo Browm di Oahu ma alla fine l’ha spuntata Moritz Mauch che ha mostrato grande potenza, stile e fluidità in tutte le sue heat e specialmente in finale.

Ultimo risultato, quello dei Gran master, andato a Jamie Brown che ha vinto tutte le sue heat. E con questo aggiornamento si chiude l’evento peruviano.

Prossimo appuntamento, come detto, Aloha Classic a Maui ad inizio novembre.

AWT pacasmayo tabelloni

AWT Pacasmayo: foto della premiazione

AWT Pacasmayo: altre info

AWT-logoPotete trovare altre info sulla tappa dell’American Windsurfing Tour di Pacasmayo su: