NaishNews

Naish 2017, la tavole e le vele online

E’ tempo di novità anche per Naish che presenta la sua gamma tavole e vele windsurf 2017, lanciando online il nuovo sito. Prima di entrare nel dettaglio della linea, segnaliamo con molto piacere la menzione che riceve il nostro amico Gabriele Varrux Varruciu per il contributo dato nello sviluppo, in particolare del DUB Freestyle. Ecco l’introduzione ufficiale della nuova linea

Naish LogoThe most significant element of our equipment is you. Like a well-oiled machine, every aspect of our rigs is designed to give you ultimate control. Benefiting from strategic collaboration with elite international riders—including Bernd Roediger, Kai Lenny and Varrux—Naish windsurfing gear is rigorously tested in a wide variety of conditions and meticulously refined to ensure it handles intuitively and efficiently, session after session. We scrutinize every aspect of our gear and pass those benefits on to you. Our sails continue to set industry standards with high-end implements, quality construction and perfectly balanced design; while our board range offers plenty of versatility with products for everything from wave, bump & jump, freeride and freestyle. A reflection of Robby’s personal style and lifelong dedication to the sport, our products are designed to keep you moving faster, pushing farther, jumping higher and carving tighter. Introducing 2017. Welcome to the next level.

naish dub 100 carbon pro 2017

Naish 2017: le Tavole

La linea di tavole Naish 2017 copre adeguatamente tutte le necessità dei surfisti. Si parte dalla doppia linea Wave composta dalla Hardline Carbon Pro, la linea più estrema per le onde, e da Global, l’on-shore all-round Wave. In entrambi i casi parliamo di tavole thruster con i seguenti volumi; 72, 78, 82, 89 per l’Hardline e 78, 85, 92 per il Global.

Si passa poi al Dub Carbon Pro, il Freestyle 100 litri a cui hanno collaborato Varrux a Nik Slijk. La proposta Freestyle-Wave o, come la definisce Naish, Bump&Jump, è sempre la Starship che, restando sulla configuraizone single-fin (3 volumi 90, 100, 115) offre maneggevolezza e facilità di planata. Il Titan e il più pregiato Carbon Titan, rappresentano la proposta Freeride/ Free-Slalom (120 e 130 litri) che segue il trend delle tavole freeride larghe e sottili. Chiude il catalogo delle tavole rigide, il Kailua, che nei volumi 140, 160, 180 e 250, è chiaramente indirizzato ai principianti. L’offerta di tavole windsurf è completata da 4 modelli di gonfiabili Crossover di diversa misura: 8’0″, 9’10”, 11’0″, 12’0″.

naish 2017 boards

Naish 2017: le vele

La gamma vele di Naish è composta da 5 modelli. La Force IV (4 stecche) è la wave più bilanciata ma è anche la perfetta soluzione Freestyle. La Force V è invece la classica Power-wave per condizioni on-shore p Bump&Jump. La Sprint è la classica Freeride facile e confortevole (5 e 6 stecche in base alla misura). Per chi ambisce a soluzioni più performanti, può puntare alla Noa, la No-cam Slalom a 7 stecche . La Scout SE è la vela proposta per i principianti e le scuole. L’abbinamento perfetto per le tavole gonfiabili è il Crossover rig che permette di avere un rig molto compatto da stivare facilmente insieme allo zaino della tavola.

Naish 2017 sails vele

Naish 2017: Riferimenti online

Per ulteriori dettagli sui prodotti Naish, visita la pagina web delle Tavole e delle Vele.