Meteo LiguriaNews

Previsione per 16-17/07/016

Premesso che anche se ci fosse stato vento, non mi sembra il week-end più indicato per andarsi a divertire in Francia, concentriamoci sul ponente ligure dove fino all’ora di pranzo di oggi, abbiamo goduto di una super spazzolata di vento settentrionale. Domani, per fortuna dei concorrenti impegnati nella prima edizione della Noli Sup Race il vento da nord dovrebbe mollare un po’ di intensità e permettere lo svolgimento dei vari appuntamenti agonistici dell’evento. Okkio però al termico pomeridiano che oggi  probabilmente non farà tempo a girare forte, ma che è possibile che sia domani che domenica, faccia la sua comparsa, soprattutto sotto Capo Noli, dove il ponente si stende con una certa “consistenza” anche quando dalle altre parti non entra che una scoreggietta di vento.
A seconda di quanto sarà lo sbalzo termico tra la notte e le ore più calde della giornata non è detto però che ristabilendosi l’alta pressione, non spari qualcosa di più forte del solito anche dalle altre parti.
Non sarà certo forte come ieri (prima di montare la 5,3 ed il FW 92, ho azzardato un’uscita con la 8,0 e lo slalom… dubitando veramente, ad un certo punto, di riuscire a tornare a riva intero, visto che appena “aprivo” un po’ la vela… volavo via!)… ma la speranza è sempre l’ultima a morire e la 8,0, la vela da termico, è di nuovo, pronta, montata in magazzino!