News

WCV, party e nuovo Presidente e CD

Il WCV si trasforma e cambia le sue vesti! E’ arrivato il momento tanto atteso per il Windsurf Club Valmadrera: il rinnovo del suo consiglio direttivo e la nomina del nuovo presidente, dopo le dimissioni dell’ormai ex presidente Pierluigi Colombo.

In questi anni il club si è dato molto da fare per la salvaguardia del windsurf sul nostro lago. Nonostante le difficoltà, sono stati ottenuti degli ottimi risultati. Il windsurf è uno sport svolto a diretto contatto con la natura e con il nostro lago, la sua tutela quindi dovrebbe essere a cuore di tutti: è uno sport pulito, sano e divertente.

A seguito della riunione del comitato direttivo svoltasi il 15 giugno 2016, il consiglio ha scelto come nuovo presidente Fabrizio Fumagalli, trentaseienne windsurfista convinto fin da bambino (e fratello di una apprezzata inviata di Wind News Magazine!). Cresciuto in una famiglia di surfisti, negli anni ha sviluppato sempre più questa passione, che tutt’ora pratica con entusiasmo. Queste sono state le sue parole a seguito dalla sua elezione alla carica di presidente:

Sono felice di condividere queste nuova avventura con tutti voi, in qualità di nuovo presidente del WCV. È da circa vent’anni che pratico windsurf a Valmadrera e proprio per questo ho visto nascere e crescere il WCV. Ci sono state importanti conquiste ma non sono mancati i problemi con le amministrazioni e gli enti locali. Sono molto fiero di ricoprire questa carica e mi impegnerò al massimo per svolgere i miei compiti al meglio. Gigi e tutti coloro che hanno collaborato con lui in questi anni, si sono sempre battuti per portare avanti il progetto WCV, sacrificando molto spesso anche il proprio tempo libero. Non sarà facile equiparare l’ottimo lavoro svolto da Gigi ma sono sicuro che tutti insieme, con la passione che ci accomuna e un po’ di forza di volontà, riusciremo a migliorare sempre di più il club e a renderlo proprio come una grande famiglia. Dall’anno scorso abbiamo anche iniziato a collaborare con il Circolo Velico Tivano: una buona opportunità per far crescere il club, avere una base dove ritrovarci e coinvolgere nuove persone in questo fantastico sport. Mi auguro che questo cambiamento, tanto voluto dall’ex presidente, possa innescare nuove motivazioni e nuovi stimoli in tutto il WCV. Buon vento a tutti!

Fabrizio Fumagalli

Siamo certi che Fabrizio, insieme a tutto lo staff, ricoprirà questo incarico con il massimo impegno e per questo motivo gli facciamo un grosso “in bocca al lupo”.

Il consiglio direttivo è invece composto da:

  • Paolo Zarattini (segretario),
  • Giovanni Puntello (tesoriere),
  • Stefania Fumagalli (addetta stampa, sorella del presidente),
  • Mauro Gualtieri (addetto ai rapporti con le altre associazioni),
  • Enrico Di Pietro (responsabile concessioni demaniali),
  • Andrea Boerio e Alberto Fedele (tecnici informatici addetti al sito WCV),
  • Pierluigi Colombo e
  • Luca Donegana

Il WCV si è rinnovato, la voglia di fare è tanta e i ragazzi stanno lavorando come una vera squadra. A tal proposito, è in programma per il weekend del 2-3 luglio la 1a edizione della Tappa Campionato Windsurf. Una regata slalom  che il WCV organizza con la Federazione Italiana Vela e il Circolo Velico Tivano, presso la Baia di Parè. Sarà un weekend ricco di emozioni, sport e natura: siete tutti invitati a partecipare a questo fantastico evento! Sabato 2 luglio si terrà inoltre presso il Circolo Velico Tivano, la festa del WCV.  Un’occasione per incontrarsi e festeggiare tutti insieme le nuove iniziative che il club sta per intraprendere. Tutte le informazioni le potete trovare sul sito Valmadrera Windsurf Club e sulla pagina facebook del WCV. Siete tutti invitati, mi raccomando non mancate!

WCV, il nuovo Presidente Fabrizio Fumagalli

Fabrizio Fumagalli, nuovo presidente WCV

WCV Party: 2 Luglio

Party WCV cover